8.1 C
Vicenza
24 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

MATCH A SENSO UNICO, SOVERATO NON FA PRIGIONIERI

Non si ripete la bella prestazione dell’andata e così le calabresi vincono facile, aiutate da una serie incredibile di errori di Montecchio

Match a senso unico con Volley Soverato che ha sempre tenuto il controllo dell’incontro gestendo anche le energie nei momenti in cui Montecchio è stato molto falloso. S.lle Ramonda-Ipag Montecchio solo nel terzo set è riuscito ad impensierire le avversarie dove grinta e concentrazione sono salite di livello, buone le prove di Gomiero e Lucchetti. Chiaramente di fronte alle castellane si è presentata una formazione in grande stato di forma con giocatrici di grandissimo livello.

Partenza incerta per Montecchio, soprattutto in battuta dove regala a Soverato tre dei primi cinque punti. Con il proseguo del set continua il momento falloso della formazione di casa, lanciando le calabresi 6-11 e costringendo Bertolini al time-out. Nella formazione ospite Mc Mahon fa valere i suoi centimetri piazzando diversi punti. Gomiero prova a suonare la carica e comincia a trovare con una certa continuità il mani fuori delle avversarie. Montecchio trova ritmo e alternando bene attacchi potenti e pallonetti si avvicina a Soverato (12-16). Le calabresi non si scompongono e trovando la solita Gray chiudono il primo set con un secco 17-25.

L’inizio di secondo parziale è molto in equilibrio con S.lle Ramonda-Ipag che non vuole abbandonare la gara e con Brutti che con la sua proverbiale fast impatta il punteggio sul 7-7. Soverato nonostante il punteggio in equilibrio sembra avere il controllo della gara, soprattutto a muro dove il trio Gray, Bertone, Mc Mahon in alcuni momenti sono insuperabili. Come nel primo set la formazione allenata da Barbieri arrivati a metà parziale cambia marcia e riesce a chiudere il parziale con lo stesso punteggio di 17-25. Di certo non aiuta la rimonta di Montecchio i falli commessi dalla formazione rossoblù e le percentuali in attacco delle calabresi.

Il Terzo parziale vede le castellane partire meglio con un’attenzione diversa e si piazzano subito davanti nel punteggio, sfruttando l’inserimento di Lucchetti sempre pronta a dare la scarica giusta. Montecchio ci prova a rimanere in partita ma non è serata e Soverato si riporta subito avanti, sfruttando diverse giocate rocambolesche (7-11). Un bel muro di capitan Brutti seguito da un attacco dalla seconda linea di Lucchetti avvicinano Montecchio 16-17, scaldando il pubblico del PalaCollodi. Niente da fare per S.lle Ramonda-Ipag Montecchio che vede chiudersi il terzo ed ultimo set con un punteggio di 20-25.

 

Il tecnico Barbieri a fine gara è soddisfatto della netta vittoria:

“È stata una bella vittoria perché siamo stati concentrati al 110% dall’inizio alla fine. Sappiamo che contro Montecchio è difficile giocare perché la loro seconda linea può renderti la vita difficile come nella gara di andata. Sapevamo che alcune palle avremmo dovuto attaccarle più volte. Ora il nostro percorso è segnato, dobbiamo cercare di arrivare nelle migliori condizioni ai play-off e dopo vedremo cosa succede”.

Marcello Bertolini commenta così la sconfitta con Soverato:

“Obiettivamente è stata una gara complicata, dove le nostre avversarie sono entrate subito in partita e nei primi due set non hanno praticamente commesso errori in attacco. Hanno dimostrato ancora una volta di avere un grande potenziale. A peggiorare le cose ci abbiamo pensato noi con una serie di errori che hanno consegnato la gara a Soverato ed hanno compromesso la nostra prova.”

S.lle Ramonda Ipag Montecchio 0
Volley Soverato 3

RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Bovo 4, Brutti 6, Marcolina 1, Kosareva 7, Stocco 1, Fontana, Gomiero 9, Lucchetti 3, Pericati (L), Giroldi 2, Pamio 3. Ne. Fiocco. All. Bertolini

VOLLEY SOVERATO: Cecchetto (L), Gajewska, Bertone 9, Donà 7, Gray 18, Frigo 6, Pizzasegola, Taborelli 3, Mc Mahon 12. All. Barbieri.

Arbitri: Mattei e Piubelli.

Parziali: 17-25, 17-25, 20-25.

Note: Durata set: 21’, 21’, 24’; totale 1h 06’ . Montecchio: battute sbagliate 9, vincenti 2, muri 3. Soverato: battute sbagliate 8, vincenti 2, muri 8. Ricezione: Montecchio 58%, Soverato 45%. Attacco: Montecchio 29%, Soverato 48%.

 

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento