13.7 C
Vicenza
16 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Slider

Edy Nicoletti si tiene stretti i tre punti: “Dura col Thiene, ora sotto con la Final8”

Il portierone bluceleste si lascia alle spalle il delicato momento che sta vivendo la squadra, e punta ad una grande prestazione col Forte dei Marmi per provare a fare uno scherzetto ai favoriti toscani

 

In un momento così complicato per tutta una serie di motivi, non esistono partite facili. L’Hockey Trissino lo sa bene, e sabato sera è riusciti a scacciare i fantasmi dal Palasport di Piazza Mazzini centrando i tre punti nel derby col Thiene. Non certo una vittoria spumeggiante, ma importantissima per restare agganciati al trenino dei playoff, e potersi concentrare verso la Final Eight di Coppa Italia con un pizzico di serenità in più. Ne abbiamo parlato col portierone Edy Nicoletti.

 

Edy Nicoletti, sabato sera l’Hockey Trissino ha giocato in casa contro il Thiene, vincendo per 3-2. Che partita è stata? Che valutazioni possiamo trarre dalla prestazione della squadra?

“La partita con il Thiene è stata una partita difficile come ci aspettavamo; loro stanno attraversando un gran momento e stanno giocando bene, l’importante per noi era vincere e questo ci ridà un po’ di serenità e di fiducia per il resto del campionato”.

 

Che cosa ha fatto la differenza nel vostro successo? Quali credi siano stati i maggiori meriti della squadra?

“È stata una partita equilibrata; il nostro merito è averla giocata con testa e serenità, nonostante le difficoltà che stiamo avendo in questo periodo”.

 

Venerdì si vola a Follonica per la Final Eight di Coppa Italia. Primo impegno col Forte dei Marmi. Che partita c’è da aspettarsi?

“Con il Forte, si sa, sarà una partita difficile; però noi andiamo per dire la nostra, e in una partita secca non c’è nulla di scontato”.

 

Quale deve rimanere l’obiettivo del Trissino per questo finale di stagione?

“Il nostro obbiettivo per la stagione, cercare di fare il meglio possibile in Coppa Italia, rimane l’a qualificazione per i play off”.

 

Nicola Ciatti – Ufficio Stampa Hockey Trissino 

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento