7.7 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Motori Slider

Mick Schumacher con Prema anche nel 2018

Prema è lieta di annunciare che Mick Schumacher sarà nuovamente al via nei colori del team quest’anno, affrontando la sua seconda stagione consecutiva nel FIA Formula 3 European Championship. Il diciottenne tedesco ha lasciato un’ottima impressione al suo debutto nel 2017, conquistando diversi podi rookie e anche un terzo posto assoluto sul difficile tracciato di Monza.

Dopo aver completato il campionato al terzo posto tra i debuttanti, Schumacher ha positivamente esordito nel rinomato contesto del Gran Premio di Macao, nel quale ha saputo entrare con costanza in top-10 tra piloti con molta più esperienza.

Durante le gare Schumacher ha mostrato gran carattere, ed è determinato a trarre il massimo vantaggio dalle sue esperienze per progredire ulteriormente. Sarà parte di una line-up composta da cinque piloti, schierata per ripetere e migliorare i risultati del 2017, con la conquista del titolo team per la quinta volta consecutiva.

Sono già partiti i preparativi in vista della stagione 2018, che prenderà il via sul tracciato cittadino del Grand Prix di Pau il 12 e 13 maggio prossimi.

 

René Rosin – Team Manager

“Siamo felici ed orgogliosi di poter annoverare Mick tra le nostre fila anche nel 2018. L’anno scorso ha affrontato una stagione impegnativa con il balzo dalla Formula 4, ma ha mostrato grande personalità e un ottimo potenziale. Ci aspettiamo ulteriori passi avanti quest’anno. Schiereremo cinque vetture, aumentando la nostra line-up, e siamo sicuri che la stagione sarà entusiasmante.”

Mick Schumacher

“La competizione in Formula 3 è difficile, forte e ravvicinata. Lottare a questi livelli è un grande arricchimento e per questo non vedo l’ora di correre nel campionato per un altro anno. Il fatto di poter continuare a lavorare con un team professionale come Prema non può che aiutarmi a progredire. Con il team si lavora benissimo e sono convinto che potremo vivere dei bei momenti insieme. Sono concentrato nel compiere ulteriori passi avanti e voglio lottare al vertice con i migliori avversari.”

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento