8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

Arzignano verso Belluno

Marco Ilari: “Sarà durissima, ma abbiamo i mezzi per giocarcela”

Il giocatore gialloceleste torna sul pareggio col Legnago, ammettendo che si tratta di due punti persi per quanto fatto vedere in campo, e punta il mirino sulla trasferta in terra dolomitica

Ormai il Legnago è alle spalle, anche se il pareggio per 2-2 ha lasciato un pizzico di amaro in bocca per come è maturato. In casa Arzignano Valchiampo si è già voltato pagina, concentrando ogni energia verso la prossima partita, che vedrà i giallocelesti di Vincenzo Italiano impegnati sul campo di un avversario di grande esperienza e organizzazione come il Belluno. Del momento della squadra abbiamo parlato con Marco Ilari.

 

Marco Ilari, nell’ultimo turno di campionato l’Arzignano Valchiampo ha giocato in casa col Legnago, pareggiando per 2-2. Che partita è stata, che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra?

“Ieri è stata una partita nella quale abbiamo avuto il predominio del gioco, ma siamo stati poco bravi ad indirizzare subito la gara e gli episodi ci hanno sempre fatto rincorrere il risultato. Alla fine siamo stati bravi a riagganciare il 2-2, ma penso che siano due punti persi per la mole di gioco che abbiamo proposto”.

 

Nel prossimo turno sarete impegnati in trasferta a Belluno. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?

“A Belluno sarà una partita durissima e dovremo prepararci benissimo per affrontare un avversario forte, che oltretutto viene da una sconfitta e sarà molto agguerrito. Ci vorrà una determinazione importante per andare a fare una prestazione di alto livello come fu quella del secondo tempo dell’andata”.

 

All’andata fu successo per 3-1 in casa, quante cose sono cambiate da quella partita?

“Proprio dalla partita di andata sono cambiate un po’ di cose; la più importante sicuramente è l’aumentata conoscenza tra noi compagni che ci deve permettere di alzare l asticella del nostro standard di prestazione”.

 

Quale credi debba essere il reale obiettivo dell’Arzignano per il finale di stagione?

“Credo che l’Arzignano non debba porsi obiettivi a lungo termine; il vero obiettivo dell’Arzignano è la partita della domenica che deve essere affrontata ogni settimana con lo spirito di chi vuole portare a casa l’intero bottino in palio”.

 

Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento