7.1 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Slider

Serie B maschile: facile vittoria per i Castellani

Partita facile per il Sol Lucernari dove coach Marconi ha potuto fare girare tutta la rosa. Con questa vittoria i castellani si portano a – 4 dalla prima in classifica.

PRIMO SET. In avvio della partita il Sol Lucernari scende in campo con in regia Sartori, Pranovi Michele opposto,
Franchetti e Frizzarin centrali, Mancin e Berterlle schiacciatori e Lollato libero.
Per Accenture Bocconi Milano parte Zuin in regia, Barchitta opposto, Gallarà e Pischiutta centrali, Ferri e
Taliento schiacciatori, Mignolo libero.
La partita comincia con un Montecchio in difficoltà sia in ricezione che in attacco, ma che riesce a riprendere in mano la situazione con due attacchi di Pranovi e un ace di Mancin (9-5). Il distacco fra le due
squadre si fa sempre più consistente con il Sol Lucernari che continua a murare con Franchetti e Frizzarin (15-7). Mancin picchia forte e insacca per due volte la palla in campo avversario (17-7).
Ancora una murata in casa Castellana con Frizzarin (ottavo muro per i castellani) 23-11. i Castellani chiudono il primo set sul punteggio di 25-12.
SECONDO SET. Il secondo parziale prosegue punto a punto con errori in battute per le due squadre (3-3). Montecchio allunga di +2 con un muro di Bertelle e un colpo al centro di Franchetti (8-6). Pallonetto lungo di Pranovi (11-8). Sempre Franchetti che mette una palla veloce al centro (13-10). Ancora punto per il Sol con Frizzarin (15-13). Adesso sono le bande a martellare gli avversari con Bertelle e Pranovi (17-12). Ace per Frizzarin (20-14). Un altro ace per Montecchio ma questa volta firmato Bertelle (23-16). Il set Point è di Mancin e chiude il set Pranovi (25-18).
TERZO SET. Nel terzo parziale Montecchio trova in battuta due ace con Franchetti e Pranovi (4-2). I Milanesi recuperano e trovano il pari sul punteggio di 6-6. Sorpasso degli avversari con un muro di Pischiutta (8-9). Il Sol riprende la partita in mano con Franchetti e Pranovi (13-10) e con una palla al volo di Frizzarin (14-10). Un ‘altro ace di Pranovi costringe coach Benedetti a chiamare il time out (16-12). Coach Marconi mette in campo quattro under 20 ( Mariotto, Cortese, Zivojinovic e Mancin). Accenture recupera tre punti e si porta sul punteggio di 16-15 e coach Marconi chiama il time out. Al rientro in campo Mancin picchia forte (17-15). Bel colpo di Cortese che martella e sigla il punto 20. Accenture trova il pareggio con un ace di Pischiutta (20-20). Ancora Cortese che allunga a+2 (23-21). Montecchio chiude il set a 25-23 e vince la partita 3-0.

SOL LUCERNARI: Sartori, Bertelle 12, Mancin 8, Lollato (L), Pranovi Matteo, Pranovi Michele 16, Zivojinovic, Roncari, Cortese 2, Frizzarin 7, Franchetti 10, Montagna, Mariotto (L), Marconi (All), Bavastrelli (2°All).
ACCENTURE BOCCONI MI: Pischiutta, Patrini, Lavia, Gallarà, Barchitta, Zuin, Busti, Giannetti, Ferri, Taliento, Cazzaniga, Mignolo (L), Latelli (All).
ARBITRI: Bertossa – Benedetti.
IMPIANTO: Palasport Collodi – Piazzale Collodi – Alte di Montecchio Maggiore.
RISULTATO: 1° Set: 25-13 – 2° Set: 25-18 – 3° Set: 25-23

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Alla Rugby Arena un sabato “tutti in campo” tra piccoli, veterani e serie A

Redazione

Lascia un commento