12.4 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Slider

Volley Montecchio, dopo il primo punto in trasferta non vuole fermarsi

Il tie-break perso contro Ravenna ha dato ulteriore consapevolezza al gruppo e la carica giusta per raggiungere i propri obiettivi

  Il gruppo allenato da Marcello Bertolini ha potuto godere in questo weekend del turno di riposo, un modo per ricaricare le pile in vista di una rincorsa che si concluderà l’8 aprile. Montecchio è reduce dal primo punto ottenuto fuori casa, contro Ravenna dove ha condotto bene la gara senza poi riuscire a chiudere il quarto set, subendo così la rimonta che ha decretato la sconfitta, ma che ha mostrato segnali importanti di ripresa:

 

“Era importante dare un segnale a noi stessi che venivamo da una striscia di sconfitte consecutive che avevano abbassato il morale. Il ritorno in campo di Gomiero, quasi a pieno servizio, ha dato una grande carica alla squadra, aldilà del suo indubbio valore tecnico. Ci avvicinavamo a quella gara con grande voglia di riscatto e le ragazze hanno avuto una condotta di gara molto omogenea ed è un peccato che non siamo riusciti a chiudere la partita”

 

Unione volley Montecchio Maggiore

parla così Bertolini riguardo l’ultimo impegno di campionato, mentre pensando al più immediato impegno contro Golem Olbia:

 

“Si tratterà del primo scontro diretto fuori casa, contro una squadra che ha un forte potenziale con nomi di rilievo che possono accendersi in qualsiasi momento, una su tutti il capitano Barazza. Bisognerà anche vedere se riusciranno a piazzare qualche colpo di mercato in questi giorni. Per noi cambia poco nella preparazione alla partita, però sicuramente sarà un altro lo spirito con cui ci affronteremo. Nelle trasferte avute fino ad ora il nostro canovaccio di gioco era riuscire a rimanere in partita il più possibile, cercando di sfruttare i pochi punti deboli delle avversarie, mentre mercoledì sarà importante rimanere sereni perché le nostre avversarie avranno l’obbligo di vincere e cercheranno di metterci in difficoltà fin dall’inizio. Essendo queste delle gare più psicologiche dovremo concentrarci sui nostri meccanismi e sulla tecnica”.

 

Il Programma:

 

Partenza da Bergamo il 17 gennaio alle 8.30 da Bergamo con atterraggio a Cagliari, da li la formazione castellana si sposterà ad Olbia dove alle 20.30 giocheranno il match valido per la terza giornata di ritorno della Samsung Volley Cup Serie A2. Il rientro è previsto per giovedì.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento