6.6 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Slider

Altri guai per la U16 Bianca

Ci mancava anche questa! Sicuramente questa frase l’avranno pensata o pronunciata in molti ieri mattina a Povolaro quando al 4o set, sul 2 a 1 per la squadra locale il centrale Matilde Finco mette giu’ male la caviglia e si procura una brutta distorsione. “Avevamo vinto il primo set, il secondo perso giocando alla pari, poi abbiamo avuto un calo nel terzo che ha portato il Povolaro sul 2 a 1” commenta l’assistant coach Antonio Cunico “ma al quarto set la sfortuna e’ ripiombata su questa squadra che quest’anno ormai le sta avendo tutte. Il centrale Finco si procura una distorsione alla caviglia e oltre alle difficolta’ tecniche che comporta giocare senza un centrale c’e’ anche il morale delle ragazze che e’ crollato a picco!

E cosi’ la squadra esce sconfitta per 3 a 1 da un macth dal quale forse si poteva portare a casa qualche punto “non si puo’ dire” continua Cunico “ma sicuramente sara’ importante che coach Munari, ieri in tribuna in quanto non ancora a posto con il tesserino, prenda appieno la squadra in mano sperando di riuscire a rimanere tra le prime sei che accederanno alla terza fase.” Abbiamo volutamente aperto questo comunicato con la notizia piu’ triste della giornata proprio per evidenziare la situazione difficile di questo gruppo che da fine novembre sta lottando contro tutto e tutti per salvare quanto di buono fatto nei primi due mesi della stagione. Passando alle altre squadre le cose sono andate certamente meglio: vittorie su tutti i fronti, alcune piu’ sofferte, altre meno, ma comunque tutte da tre punti. La 2a DIV rientra da Vicenza con un importantissimo 3 a 0 ai danni dell’Altair, la squadra U16 Azzurra, dopo un avvio stentato in quel di Montorso contro La Contea mette a referto un buon 3 a 1 finale che vale tre punti importantissimi; e la stessa U16 Azzurra, il giorno dopo torna con 3 punti anche dalla difficle trasferta di Nove per il campionato AICS.

Ma su tutte spicca la bella vittoria delle giovanissime Under 13 che sabato pomeriggio in casa raccolgono il loro primo 3 a 0 stagionale! A farne le spese il Longare e Asiago che, anche se con una partita in meno, si ritrova meritatamente in testa alla clssifica del girone “quarte”. Di seguito tutti i risultati:

2a DIV – FIPAV
Altair – Volley Asiago Altopiano: 0 – 3
(20:25, 19:25 e 23:25)

Under 16 Bianca Girone Silver – FIPAV

Povolaro – Volley Asiago Altopiano: 3 – 1
(23:25, 25:23, 25:10 e 25:17)

Under 16 Azzurra Girone Seste – FIPAV
La Contea – Volley Asiago Altopiano: 1 – 3
(21:25, 25:23, 13:25 e 15:25)

Under 13 Girone Quarte – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Longare: 3 – 0
(25:21, 25:23 e 25:20)

Under 16 AICS
Volley Nove U16 – Volley Asiago Altopiano: 0 – 3
(28:30, 18:25 e 20:25)

Alessandro Siviero
Ufficio Stampa Volley Asiago Altopiano

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento