10.5 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley Montecchio: al Pallacollodi arriva Brescia

S.lle Ramonda-Ipag Montecchio torna a giocare nel fortino di casa e contro Brescia non vuole fermare la serie casalinga

Le castellane tornano dalla doppia trasferta con 0 punti conquistati ed un solo set vinto, ma ad alzare il morale delle ragazze di casa c’è la sicurezza della propria forza tra le mura amiche, dove sono caduti anche avversari illustri. L’avversario di domenica alle 17 sarà Savallese Millenium Brescia: una formazione che nelle ultime giornate ha cominciato a volare e scavalcare diverse posizioni in classifica, posizionandosi a ridosso delle prime. Anche nell’ultimo turno le bresciane, si sono imposte con un secco 3-0 contro il fanalino di coda Caserta. Prima di immergersi nella prossima gara di campionato, il tecnico castellano, Marcello Bertolini vuole tornare sulla gara di mercoledì sera contro Marignano:

“Peccato aver portato a casa un’altra sconfitta ma siamo riusciti comunque a rimane in partita per più di metà gara, fino a quando Zanette non ha deciso di vincere la partita da sola, una prova straordinaria concluse con una percentuale del 60% in attacco” continua Bertolini: “sia io che le ragazze siamo sereni, perché sappiamo che le difficoltà incontrate in trasferta sono date anche dalla caratura degli avversari, quasi sempre di un gradino sopra sia nelle ambizioni che nel roster. Mentre tra le mura del nostro PalaCollodi sappiamo che possiamo mettere in difficoltà chiunque come già dimostrato”. In merito al prossimo match, conclude: “Domenica sarà un’altra partita simile alle precedenti, dove un po’ nell’emergenza fisica di questo momento, in cui si stanno accumulando diverse tossine dovute ai ritmi altissimi a cui le ragazze sono sottoposte, dovremo affrontare un avversario come Millenium Brescia che annovera tra le sue fila giocatrici, soprattutto in attacco, di assoluto valore come Villani e Dailey. Il piano partita sarà sicuramente quello di contenere gli attacchi avversari utilizzando una buona posizione a muro e in difesa, creando le giuste diagonali.”

Nella formazione delle “leonesse” di Brescia compare una vecchia conoscenza di S.lle Ramonda-Ipag Montecchio: la vicentina Clara Canton, lo scorso anno protagonista della storica promozione in serie A2 proprio di Montecchio. Continua l’iniziativa “Tutti a Tifare A2 S.lle Ramonda-Ipag”, voluta dalla società Unione Volley Montecchio Maggiore, che permette, a tutti coloro che si presenteranno domenica 17 dicembre e martedì 26 dicembre al PalaCollodi, muniti di un capo d’abbigliamento con logo della società di appartenenza, di avere l’ingresso omaggio e di gustarsi la grande pallavolo della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A2.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento