6.2 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano

Anthea Volley Vicenza ci crede. Il Presidente ai tifosi: insieme per inseguire un sogno

“Ci crediamo”. Il presidente di Anthea Volley Vicenza Andrea Ostuzzi chiama a raccolta tutti i supporter per la partita che sabato 9 dicembre al Palazzetto dello Sport di Vicenza vedrà capitan Assirelli e compagne sfidare Vinilgomma Ospitaletto. Una partita delicata e importante visto che la formazione bresciana è attualmente seconda in classifica a pari punti con CDA Talmassons e a più 5 dalla squadra berica. Il fischio d’inizio è alle 20.30, ma l’appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati del volley è già alle 20 con la presentazione delle squadre della Fides Pallavolo, una delle società che ha dato vita al progetto Anthea Volley Vicenza.

Per rafforzare il quarto posto in classifica e avvicinare le tre davanti,
le ragazze di coach Mariella Cavallaro dovranno cercare di guadagnare i tre punti, mettendo in campo tutta la grinta e la qualità viste in particolare nell’ultima sfida che le ha permesso di bloccare la cavalcata della capolista Martignacco fino ad allora capace di vincere tutte le sette partite d’inizio campionato, concedendo solo tre set alle avversarie. L’impresa di Anthea Volley Vicenza, che ha dato continuità ai progressi già mostrati nelle ultime prove, è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra: la vittoria per 3 a 1 in terra friulana è stata costruita infatti a partire da una ricezione efficace che ha permesso un’ottima ricostruzione del gioco in attacco – evidenziato dalle prestazioni delle bande Alessandra Guasti (22 punti) e Cristina Coppi (17 punti) – ma anche da un buon muro (14 punti) e una ispirata regia di Isabella Perata.

“Contro Martignacco siamo finalmente riusciti a giocare come sappiamo e possiamo fare – sottolinea il dg Luca Milocco -. Durante la settimana le ragazze si stanno impegnando tantissimo, allenandosi e preparando le partite con grande spirito di sacrificio e attenzione. Ora iniziamo a vedere i frutti di questo lavoro anche in campo. Questa è quindi la strada lungo cui proseguire”. “Una strada – aggiunge il presidente Ostuzzi – nella quale abbiamo bisogno di tutto l’entusiasmo e il supporto del meraviglioso pubblico che sta trasmettendo alla squadra energia e forza. A tutti i tifosi va il nostro grazie, così come ai diversi sponsor che credono nel progetto e lo stanno rendendo possibile”. Oltre al main sponsor Anthea, a sostenere il progetto Volley Vicenza sono anche Macron, I Casarotto Parrucchieri, Sogesi, GM Poliambulatorio Specialistico, Orthomedica Variolo e Farmacia Milan.

Dopo il match con Ospitaletto, le ragazze di coach Mariella Cavallaro torneranno a giocare di nuovo tra le mura amiche sabato 16 dicembre per la decima giornata di campionato contro Iseoserrature Pisogne. Per tutti i tifosi che vogliono seguire e sostenere Assirelli e compagne informazioni e aggiornamenti sono disponibili anche sul sito www.volley-vicenza.it e sulla pagina facebook Volley Vicenza.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento