9.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Ghiaccio

La Migross Asiago fa bottino pieno a Vipiteno

Migross che affronta un Vipiteno, sorpresa positiva di questa stagione, che ambisce ad accorciare la distanza proprio dai leoni. Primo periodo che vede un buon Asiago sul ghiaccio. Già al 3’ minuto Scandella in contropiede fugge sulla destra, si accentra, ma non riesce a concretizzare . A metà tempo, Bardaro e Dal sasso costruiscono una buona occasione, in situazione di Penalty Killing, ma ancora una volta manca le freddezza per battere il golie di casa. I Broncos rispondono con qualche sortita occasionale, la più pericolosa conclusa con un tiro dalla blu di Hackhofer controllata da Cloutier. Il vantaggio Giallo Rosso arriva grazie ad un ingaggio vinto da Rosa, il disco arriva a Bardaro che fulmina Vallini. Gli Stellati hanno l’opportunità di raddoppiare con Scandella che subisce un fallo da rigore, ma l’esecuzione non è vincente, il puck esce alto sopra la porta. Il Vipiteno arriva al pareggio, con soli 3 secondi sul cronometro, con Bahensky servito da Duffy, le squadre vanno al primo riposo sull’1-1.

Secondo tempo dove la Migross
controlla ancora il gioco e costruisce le azioni più pericolose. Al 3’ minuto è Sullivan a sfiorare il raddoppio con un bel tiro dalla Blu, ma Vallini non si fa sorprendere. Al 9’ ancora una possibilità, questa volta sulla stecca di Stevan, servito da Magnabosco, ma il risultato non si sblocca. Poco dopo il Vipiteno sfiora il vantaggio con una bella conclusione di Felicetti che si infrange sul palo. Dopo un bello scambio Rosa-Bardaro, neutralizzato dalla difesa di casa, arriva il raddoppio dei Leoni, con Scandella, servito magistralmente da Nigro, a cui basta spingere il disco in porta , con il portiere ormai fuori causa. Gol arrivato in Power Play per una penalità fischiata a Kofler. Ancora una volta gli uomini di Barrasso si fanno raggiungere, Cloutier concede un rebound e Brunner è il più veloce ad insaccare la rete del 2-2. Si va al secondo intervallo ancora in perfetto equilibrio.

Ultima frazione che regala subito il vantaggio agli Stellati,
che giostrano con l’uomo in più per una penalità fischiata al Vipiteno alla fine del 2’ tempo, è Lorenzo Casetti dalla distanza a battere Vallini, facendo filtrare il puck fra i gambali del portiere Bianco Blu. I Giallo Rossi cercano di non farsi raggiungere per l’ennesima volta e prestano molta attenzione alla fase difensiva. Il tempo passa senza che ci siano clamorose occasioni né da una parte né dall’altra, i più pericolosi sono comunque sempre gli Stellati, con un’azione che porta al tiro in rapida sequenza, Bardaro, Miglioranzi e Dal Sasso, ma il risultato non varia. La 4’ conclusiva rete arriva da capitan Benetti che segna il più classico degli empty net gol.

Vittoria che dà morale e muove la classifica per la Migross, attesa, fra solo due giorni, ad un’altra trasferta, questa volta in terra Austriaca sul ghiaccio del Kitzbühel.

fonte:asiagohockey.it

Ti potrebbe interessare:

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

La Migross Asiago venerdì sera a Graz contro il fanalino di coda Graz99ers

Redazione

Lascia un commento