6.2 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley Montecchio, al PalaCollodi arriva il treno Mondovì

Dopo la fresca sconfitta in terra piemontese contro Collegno, nemmeno il tempo di recuperare le energie ed ecco S.lle Ramonda-Ipag Montecchio scendere in campo in un match contro una squadra lanciata verso le posizioni di vertice, si tratta di un’altra formazione piemontese: LPM Mondovì. Le cuneesi sono reduci da una vittoria al tie-break contro Ravenna, mentre le castellane hanno subito una rotonda sconfitta per 3-0, ma coach Marcello Bertolini commenta così:

“Chiaramente Collegno ha meritato la vittoria, è stata molto efficace in attacco e precisa in difesa, forse però il risultato finale è un po’ penalizzante ma sappiamo che la pallavolo è così. Siamo riusciti a rimane in partita in tutti i set, accorciando bene ma purtroppo in trasferta stiamo pagando la nostra inesperienza in categoria, basti pensare che ieri avevamo quasi tutte debuttanti, e nei momenti cruciali ci manca ancora qualcosa, dobbiamo essere più lucidi e spregiudicati – pensando poi alla partita di domenica contro Mondovì il tecnico osserva – per la partita di domenica dovremo guardare più in casa nostra che le nostre avversarie, di cui conosciamo bene la forza soprattutto delle attaccanti Bici e Rivero (28 punti nell’ultimo incontro). Per noi sarà complicato perché in questo periodo siamo colpiti da infortuni vari e piccoli acciacchi oltre ad un leggero e normale calo di forma, tanto che anche nei giorni scorsi ci siamo allenati con pochi elementi. Quindi anche la formazione per domenica sarà tutta da valutare anche perché essendo ancora molte le partite non vogliamo forzare i rientri delle atlete rischiando di compromettere ancora di più il loro stato di salute”.

Con domenica 3 dicembre prenderà il via l’iniziativa che interesserà tutto il mese di dicembre, di S.lle Ramonda-Ipag Montecchio che permetterà l’ingresso gratuito, a tutti gli atleti e staff tecnici che si presenteranno con l’abbigliamento raffigurante il logo della propria società sportiva.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento