15.4 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey

Mc Control Diavoli Vicenza: sconfitta in casa contro Milano

E’ terminato con una sconfitta per 4-2 il big match fra Mc Control Diavoli Vicenza e Milano Quanta. Inizio partita tutto di marca milanese con gli ospiti in vantaggio dopo nemmeno un minuto e al raddoppio dopo quattro, con i Diavoli un po’ troppo contratti e nervosi, scesi in pista probabilmente preoccupati del valore degli avversari e del peso della gara. Nella prima frazione di gioco numerose le penalità fischiate ai biancorossi che sono riusciti a rimanere a galla grazie ad un’altra grande prova del portiere Alberti, ma sono via via cresciuti e nel secondo tempo hanno fatto vedere di avere ancora tante possibilità di migliorare e di potersela giocare contro qualsiasi avversario.

Una sconfitta, quindi, che ci può stare e che può servire per unire e rafforzare il gruppo che nel secondo tempo di ieri sera ha dimostrato di essere migliorato anche sul piano del carattere e della determinazione. La strada è ancora lunga, ci sono sicuramente aspetti da migliorare sul piano emotivo e di approccio alla gara, ma si sono visti anche dei segnali positivi che fanno ben sperare per il proseguo della stagione.

Primo tempo iniziato con un Milano in pressing e subito in vantaggio con Delfino che ha anche l’occasione per raddoppiare poco dopo, ma viene fermato da Alberti. Vicenza si affaccia in attacco con Pozzan, ma nella successiva discesa del Milano arriva il raddoppio con Comencini. I Diavoli accusano il colpo, Banchero potrebbe allungare, ma c’è pronto Alberti. I milanesi continuano a spingere mettendo in evidenza le loro grandi individualità e la prima vera occasione per i padroni di casa arriva dopo dieci minuti con Zerdin che devia sotto porta sul portiere Mai. Milano risponde scheggiando il palo e costringendo un Vicenza troppo teso al doppio fallo. In due contro quattro esce tutta la forza e il cuore dei vicentini che grazie ad un superlativo Alberti stanno a galla e prendono coraggio provando con Tabanelli, deviazione di poco a lato, e con Loncar su cui ribatte Mai.

Milano però è sempre pericoloso: Comencini solo davanti ad Alberti conclude sul portiere vicentino ed al successivo tiro da fuori è ancora Alberti a dire di no. Scintilla dei biancorossi con bella discesa di Nicola Frigo che dopo essersi fatto tutto il campo conclude alle spalle di Mai accorciando le distanze per 1-2. Milano risponde impegnando ancora Alberti e Vicenza ha l’occasione del pareggio. Ma a poco più di tre minuti dal fischio il fallo di Loncar mette di nuovo in inferiorità i biancorossi che devono affidarsi ancora una volta ad Alberti per non soccombere. Grande il golie vicentino su Mantese, ma al 23.29 Bellini riesce ad infilare il disco in rete per il 3-1 dei milanesi. Ci prova di nuovo Frigo, ma questa volta Mai dice di no e si va al riposo sull’1-3 con penalità di 4 minuti proprio all’attaccante biancorosso.

Nel secondo tempo i Diavoli subiscono il quarto gol in power play firmato da Comencini, ma reagiscono con maggior convinzione rispetto al primo tempo e ci provano con Tabanelli, bella, ma non fortunata, la sua deviazione su assist di Frigo, con Loncar di poco alto e con Zerdin sui cui chiude ancora Mai. Poi doppia penalità fischiata a Milano e dopo due belle occasioni per Roffo e Loncar è proprio quest’ultimo a trovare la rete portando i biancorossi sul 2-4. La partita diventa quindi più combattuta ed equilibrata, con occasioni da entrambe le parti e con protagonisti i portieri. Per Milano Banchero ha una grande occasione, solo davanti al portiere, mentre per Vicenza sono Frigo, Rossetto e Loncar a impensierire Mai. Sul finale bravo Alberti e alla penalità fischiata a Simsic e Delfino è il biancorosso Ustignani ad andare vicino alla rete con una bella conclusione deviata da Mai.
Negli ultimi minuti penalità per Milano e Diavoli che tentano il tutto per tutto togliendo anche il portiere, ma la gara termina per 2-4.

Tabellino:

Mc Control Diavoli Vicenza – Milano Quanta (1-3) 2-4
Mc Control Diavoli Vicenza: Alberti, Frigo M., Loncar, Tabanelli, Pozzan, Rigoni A., Bettello, Maran, Ustignani, Buzzola, Zerdin, Roffo, Rossetto, Frigo N., Simsic, Tagliaro.
All. Luca Roffo

Milano Quanta: Brescianini, Mai, Mantese, Dlefino, Barsanti, Arcese, Bellini, Buggin, Lievore, Lettera, Rigoni F., Comencini, Ferrari, Belcastro, Banchero, Ronco.
All. Luca Rigoni
Arbitri: Fonzari di Trieste e Mancina di Bolzano
Reti
PT: 0.45 Delfino (M), 4.29 Comencini (M), 20.31 Frigo N. (V), 23.29 Bellini (M) pp;
ST: 27.59 Comencini (M) pp, 33.36 Loncar (V) pp.

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento