5.9 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano

Anthea Volley Vicenza domina e torna alla vittoria: 3 a 0 a Vivigas Arena Volley Verona

Torna alla vittoria Anthea Volley Vicenza che supera Vivigas Arena Volley Verona per 3 set a 0. Davanti ai tanti tifosi accorsi sabato sera al Palazzetto dello sport di via Goldoni, le ragazze di coach Mariella Cavallaro hanno sfoderato grinta e bel gioco portandosi a casa i tre set con i parziali di 25-19, 25-16 e 25-23. La formazione berica sale così a 9 punti in classifica e può ora prepararsi alla sfida di sabato prossimo contro Argentario P. Vollei Trento. Tra le vicentine da segnalare l’ottimo esordio sul parquet di casa della regista Isabella Perata, i punti pesanti di Cristina Coppi (16 punti), la determinazione nei momenti chiave del match di Flavia Assirelli (10 punti) e la solidità a muro di Syria Tangini (6 sui 15 totali della squadra).

“C’è ancora da lavorare, ma stiamo crescendo partita dopo partita e ora finalmente abbiamo la possibilità di concentrarci non solo sull’aspetto tecnico ma anche sulle fasi di gioco” sottolinea l’allenatrice Mariella Cavallaro che si complimenta con le sue giocatrici: “Sono tutte ragazze attente e propositive, capaci di sacrificarsi e di mettersi a disposizione di un gruppo che sta bene insieme non solo in campo, ma anche fuori”.

La partita si apre con Anthea Volley Vicenza che si porta subito sul 6-1. Vivigas cerca di tornare sotto ma le ragazze di coach Cavallaro continuano a stare avanti e con uno dei tanti punti di Cristina Coppi si portano sul 14-7 prima del timeout chiamato dal coach veronese Greca Pillitu. Alla ripartenza la formazione ospite sembra riaprire il set arrivando a meno 2 sul 20-18, ma Anthea Volley Vicenza reagisce: grazie ai punti di Tangini e Coppi riprende a correre e va a vincere il primo set con l’ace di Lara Salvestrini del 25-19.

È capitan Flavia Assirelli a mettere a terra la prima palla di un secondo set che si sviluppa con le due squadre che lottano punto su punto (10-10). La formazione di casa sale però in cattedra con il turno in battuta di Isabella Perata e si porta sul 15-10. Un vantaggio che Anthea Volley Vicenza riesce a mantenere, continuando a macinare bel gioco, fino alla fine del parziale chiuso sul 25-16.

Nel terzo set partono bene le vicentine (8-4) ma Vivigas Arena Volley non s’arrende e riduce le distanze (13-12). La fase centrale del terzo parziale è combattuta e segnata da grande equilibrio: a spezzarlo sono due grandi difese di Elena D’Ambros e il punto di Alessandra Guasti del 19-17. Il muro di Sofia Tosi porta a tre le lunghezze di vantaggio, ma la formazione berica si fa riprendere (23-23). Assirelli e compagne non perdono però la lucidità e chiudono set e partita con il punto del 25-23 messo a terra da Cristina Coppi.

Tabellino
Anthea Volley Vicenza – Vivigas Arena Volley Verona 3 – 0 (25 – 19; 25 – 16; 25 – 23)

Arbitri: Lo Verde Tiziana e Salvini Vittorio

Anthea Volley Vicenza
D’Ambros Elena (L), Salvestrini Lara (1), Guasti Alessandra (6), Coppi Cristina (16), Tangini Sirya (8), Assirelli Flavia (10), Tosi Sofia (7), Perata Isabella (3)
Non entrate: Bellinaso Lia, Milan Benedetta (L2), Filippin Beatrice
Allenatore: Cavallaro Mariella
Assistente: Marconi Stefano

Vivigas Arena Volley Verona
Moschini Michela (L), Sgherza Alessia (6), Andrich Erica (1), Mazzi Alessia (5), Brignole Giulia (4), Cantamessa Annachiara (5), Rivoltella Francesca (4), Venturini Anna (12), Merzari Asia, Bissoli Marta (1)
Non entrate: Romanò Noemi (L2), Coltri Sara
Allenatore: Pillitu Greca
Assistente: Fontana Stefano

 

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento