15.8 C
Vicenza
16 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Anthea Volley Vicenza lotta, ma a vincere è Bedizzole

Trasferta amara per Anthea Volley Vicenza che in casa di Bedizzole Volley parte male e, nonostante la reazione messa in campo da Assirelli e compagne, lascia la vittoria alle padrone di casa per 3 set a 1. Dopo un primo parziale quasi a senso unico (25 a 13) a favore di Bedizzole Volley, le ragazze di coach Mariella Cavallaro conquistano il secondo set (25 a 21) e lottano nei successivi due lasciando solo alla fine il successo alle avversarie (25 a 21 e 25 a 23). Da segnalare nella prestazione della formazione berica, l’esordio in campionato di Isabella Perata, dopo l’infortunio, e le prove di Flavia Assirelli (9 punti), Sirya Tangini (14 punti) e Alessandra Guasti (12 punti). Prossimo appuntamento sabato 11 novembre quando a Vicenza arriverà Vivigas Arena Volley Verona.

“Una partita che si è rivelata da subito difficile e che, al di là del primo parziale, ha visto le ragazze provare comunque a reagire e a lottare – sottolinea il presidente Andrea Ostuzzi –. Diamo il giusto merito alle avversarie, ma si è visto che stiamo pagando il fatto di avere poche partite alle spalle. Fatichiamo infatti a prendere il ritmo gara e quando, come oggi, si è costretti a rincorrere quasi sempre, può mancare poi lucidità nei momenti decisivi. Le ragazze hanno comunque lottato e cercato sempre di rimontare. Prendiamo quindi quello che c’è stato di buono in questa partita e mettiamo subito la testa sul prossimo impegno per ripartire”.

La serata vede una brutta partenza per Anthea Volley Vicenza che soffre l’entusiasmo delle padrone di casa e va sotto con un parziale di 11 a 1 e poi di 16 a 2. Le ragazze di coach Mariella Cavallaro provano a reagire, ma restano lontane e Bedizzole Volley chiude il primo set per 25 a 13.

Cambia la musica all’inizio del secondo set con Anthea Volley Vicenza che scende in campo con un diverso atteggiamento e si porta sul 5 a 2. Le vicentine non smettono di macinare punti e si va sul 19 a 14. Una nuova reazione delle padrone di casa riporta il parziale in parità sul 21 a 21 prima del break finale delle vicentine (25 a 21) che porta il conto dei set in pareggio. Il finale del parziale è segnato anche dall’infortunio in casa Bedizzole dell’opposto Joelle M’Bra.

Nel terzo set ripartono forte le padrone di casa che vanno sul 9 a 4, ma c’è la reazione di Assirelli e compagne che tornano sotto fino al pari (11 a 11). Bedizzole resta avanti (17 a 15) e si combatte punto su punto fino al 20 pari. Le padrone di casa trovano però un filotto vincente e chiudono il parziale per 25 a 21.

Anche il quarto set vede Bedizzole Volley portarsi avanti sul 7 a 2. La formazione berica non ci sta: punto dopo punto, arriva a meno uno (15 a 14), al pareggio (18 a 18) e quindi al sorpasso (20 a 19). Le ragazze di coach Guidetti riescono comunque a far loro il quarto set (25 a 23) e la partita.

Tabellino

Bedizzole Volley – Anthea Volley Vicenza 3 – 1 (25 – 13; 21 – 25; 25 – 21; 25 – 23)
Arbitri: Cerchiari Luca e Caverzaghi Linda

Bedizzole Volley
Zampedri Alice (L), Domeneghini Gaia (12), Mambelli Benedetta (15), M’Bra Joelle (8), Arici Claudia (6), Gentili Franceschi (11), Pillepich Daniela (8), Bateman Emma (4), Pezzotti Alice, Dossena Giulia
Non Entrate: Falikowska Karina (L2), Negrisoli Martina, Cotelli Alessia
Allenatore: Guidetti Ettore
Secondo allenatore: Tonelli Filippo

Anthea Volley Vicenza
D’Ambros Elena (L), Salvestrini Lara (4), Guasti Alessandra (12), Coppi Cristina (8), Tangini Sirya (14), Assirelli Flavia (9), Bellinaso Lia, Tosi Sofia (5), Perata Isabella (3)
Non entrate: Milan Benedetta (L2), Filippin Beatrice
Allenatore: Cavallaro Mariella
Assistente: Marconi Stefano

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento