5.9 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley, Montecchio ci prova ma Cuneo è troppo: 3-0

Sconfita per 3-0 per Sorelle Raimonda Ipag Montecchio nella difficile trasferta di Cuneo. Buona comunque la prova delle ragazze di Bertolini, che nonostante il risultato finale hanno dato battaglia.

L’avvio del match vede Cuneo prendere il largo con la catalana Segura grande protagonista. Dopo il time-out di coach Bertolini le castellane tornano in campo con idee bellicose e piazzano un parziale di 6-0 che porta il punteggio sul 13-13. Per Montecchio comincia funzionare sia la difesa ma soprattutto il muro con Fiocco e Marcolina che seminano il panico e lanciano le compagne sul 15-18. Poi è ancora la giocatrice spagnola a ricucire lo svantaggio e stampare il nuovo pareggio, costringendo Bertolini al time-out. Seconda parte di primo set che vede Montecchio sempre in vantaggio, con Cuneo che riesce a piazzare il break del sorpasso sul 22-23 regalandosi il primo set-point, chiuso da Valentina Re (25-23).

Nel secondo parziale, la gara prosegue sul filo dell’equilibrio, fino a quando le piemontesi guidate da Dalia trovano continuità in attacco fino al 16-10. Nel momento più duro S.lle Ramonda-Ipag Montecchio, risponde ed accorcia 17-14. Vanzurova e compagne non si scompongono ed impongo la loro forza fermando il punteggio sul 23-17 indirizzando definitivamente il secondo set, conquistato grazie al punto di Mastrodicasa che in pallonetto realizza (25-21) Nel terzo ed ultimo set Montecchio continua a rimanere in partita fino a quando una Segura incontenibile decide di chiudere i conti per la sua Cuneo che vince 3-0 (25-20).

Ubi Banca S. Bernardo Cuneo 3
S.lle Ramonda-Ipag Montecchio 0

UBI BANCA S. BERNARDO CUNEO: Mastrodicasa 10, Dalia 2, Re 11, Bruno (L), Baiocco, Borgna, Vanzurova 9, Bertone 6, Segura 19, Bonifazi. Ne. Aliberti. All. Salvagni.

S.LLE RAMONDA-IPAG MONTECCHIO: Bovo 7, Marcolina 9, Kosareva 2, Stocco, Fiocco 9, Fontana, Gomiero 8, Lucchetti, Pericati (L), Giroldi 1, Pamio 6. All. Bertolini.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento