10.7 C
Vicenza
24 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

Alps Hockey League, la Migross Asiago regola il Gherdeina all’Odegar: 3-2

La Migross Supermercati Asiago Hockey regola il Gherdeina di coach Lefebvre con il risultato di 3 a 2, portando a casa una vittoria che sulla carta avrebbe dovuto essere più semplice.

La cronaca. La partita comincia con un Asiago subito pimpante dalle parti di Ginacarlo Kostner, la terza linea dopo due minuti è la prima a sfiorare il goal con un bell’uno-due tra Dal Sasso e Conci, ma il disco finisce a lato sul tiro del numero 54. Al 6’ i giallorossi possono giocare in powerplay e vanno nuovamente vicino al goal con un tiro al volo di Gellert che trova sulla sua strada Kostner, il quale si oppone con un gran intervento. Poco dopo la metà del tempo gli stellati partono in contropiede con Miglioranzi che accelera sulla destra mettendo poi il disco al centro per Conci che non riesce a tirare come avrebbe voluto e non centra lo specchio della porta. Al 14:00, nonostante le occasioni fino a questo momento siano state per la Migross Asiago, in situazione di powerplay passa a condurre il Gherdeina con Roupec, abile ad insaccare un rebound concesso da Cloutier. A due minuti e mezzo dalla fine sono di nuovo i Leoni ad andare vicini al goal, anche questa volta in powerplay, con un tiro al volo di Pietroniro che va a sbattere sul palo sinistro. È solo il preludio del goal che arriva un minuto più tardi, il disco arriva poco più avanti della blu a Gellert che in velocità e con un tiro dei suoi pareggia i conti.

All’inizio della frazione centrale l’Asiago deve difendersi in inferiorità numerica a causa di una penalità fischiata a Bardaro. I giallorossi si difendono con ordine e una volta tornati in parità numerica passa a condurre con Benetti che infila il goalie ospite tra le gambe su assistenza di Bardaro. A metà tempo con l’Asiago nuovamente in inferiorità numerica, i Ladini vanno vicinissimi al pareggio con un tiro a botta sicura e Cloutier battuto, ma il portiere stellato non ci sta e con una reazione felina tiene il puck fuori dalla propria gabbia, compiendo un vero e proprio miracolo. Al 14’ minuto i Leoni sfiorano la terza marcatura con Conci che, imbeccato da Bardaro davanti alla porta, si fa ipnotizzare da Kostner. Sul ribaltamento di fronte Dal Sasso commette due infrazioni, una delle quali punita con 4 minuti di penalità, per un totale di 6 minuti. L’Asiago riesce a difendersi per i primi due minuti di inferiorità numerica, poi Gabriel Vinatzer trova lo spiraglio giusto e batte Cloutier per la seconda volta in serata. Subito dopo il goal del pareggio Miglioranzi va a fare compagnia a Dal Sasso in panca dei puniti, così il Gherdeina in doppia superiorità numerica confeziona un’altra chance da goal ma Cloutier è monumentale a tenere a galla i suoi.

Il terzo tempo si apre con un goal di Rosa che recupera il disco dopo un tentativo di Magnabosco è lo mette alle spalle di Kostner, forse con una deviazione di un difensore. Nei minuti che seguono le occasioni da goal scarseggiano e i due portieri non hanno problemi nel disinnescare i pochi tiri che ricevono. Al 6’ minuto si rifà vedere l’Asiago con una bella azione della quarta linea che mette Sullivan nella condizione di poter tirare liberamente, il suo tiro però è centrale ed è facile preda di Kostner. All’8’ è la prima linea a rendersi pericolosa, dopo un disimpegno sbagliato degli ospiti, Magnabosco serve Nigro che conclude verso la porta di Kostner che si oppone, sul rebound ci arriva Scandella, ma il goalie ladino riesce a parare e a trattenere il puck. A 4 minuti e mezzo dal termine azione prolungata della prima linea stellata che si conclude con un palo colpito da Nigro. Pochi secondi più tardi, Barrasso chiama un time-out per sistemare i suoi che sbagliano qualche disco di troppo, il Gherdeina però non cala la pressione e con un tiro dalla blu di Roupec mette in difficoltà l’Asiago. A due minuti e mezzo dalla fine con il Gherdeina in inferiorità numerica Bardaro fa tutto da solo saltando di netto la difesa avversaria e solo un immenso Kostner riesce a negargli la gioia del goal. Nell’ultimo minuto di gioco Lefebvre chiede il time-out e toglie il portiere per giocarsi il tutto per tutto ma l’Asiago riesce a difendersi con ordine e a portare a casa il risultato. Sulla sirena da segnalare la penalità partita ad Olander che ha reagito spropositatamente ad una carica di Pietroniro.

La Migross Supermercati Asiago Hockey conquista i tre punti e accorcia sui Rittner Buam che oggi hanno racimolato due punti. Il prossimo impegno per i giallorossi è previsto per sabato 28 ottobre, quando in trasferta affronteranno il Bregenzerwald.

fonte:asiagohockey.it

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento