The Anguanas Vicenza Roller Derby sfida le inglesi di Bath

foto-squadra-anguanas-roller-derby-vicenzaIl roller derby torna in città per la prima partita della stagione. Sabato 14 ottobre, al Pattinodromo di Vicenza in viale Ferrarin, doppia sfida per le vicentine anguane impegnate alle ore 16.30 con il team B e alle ore 19.00 con il team A, contro i rispettivi teams della squadra d’oltremanica Bath Roller Derby Girls.

Un’ottima occasione per conoscere e supportare questa nuova disciplina, assistendo a una sfida internazionale in terra berica. Il roller derby si disputa su una pista ovale; le giocatrici entrano in campo 5 contro 5, per affrontarsi in brevi match, detti jam, che durano al massimo due minuti. Quattro giocatrici, le blocker, hanno il compito di bloccare la jammer, cioè la giocatrice avversaria che indossa la stella, che deve invece correre attorno al track per totalizzare più punti possibile. Il tutto avviene senza esclusione di colpi. Il roller derby è un gioco che prevede molta strategia e una forte coesione di squadra: ci sono molte regole, il gioco è veloce e di foto-pattini-roller-derbycontatto ma si dimostra uno sport inclusivo e in forte crescita in tutta Italia.

Alle ore 18 ci sarà l’estrazione dei premi della Lotteria
indetta dalla squadra per raccogliere fondi e dalle 22.30 il pubblico è invitato a raggiungere le squadre al locale Mamaloca di Vicenza per il tradizionale after party che in quest’occasione coinciderà anche con il festeggiamento del 4° compleanno della squadra delle Anguane. Che siate appassionati di rotelle, amanti degli sport spettacolari o semplicemente curiosi, non potete mancare a questa doppia sfida. Per informazioni, visitate la pagina Facebook The Anguanas Vicenza Roller Derby.

 

roller-derby-vicenza-bath-bout-14-ottobre