8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Varie

Domenica 15 ottobre a Campo Marzo torna “Camminando tra gli sport”

locandina-camminando-sport-15ottobre-vicenzaAlle 11 all’Esedra “Kick & Music Show”, triangolare di calcetto tra Nazionale Hip Hop, Yamaha Dream Team e Villaggio SOS Vicenza

Si terrà a Campo Marzo,
lungo viale Dalmazia, domenica 15 ottobre, dalle 11 alle 18, “Camminando tra gli sport”, l’appuntamento dell’associazionismo sportivo cittadino, promosso nell’ambito delle iniziative a sostegno della candidatura di Vicenza a “Città Europea dello Sport per il 2017” dall’assessorato alla formazione in collaborazione con Sport.Vi.

L’evento, annullato lo scorso 26 settembre a causa delle condizioni meteorologiche avverse, ospiterà oltre una quarantina di enti ed associazioni sportive che distribuiranno materiale promozionale dai gazebo presenti, fornendo informazioni sui corsi e sulle attività della stagione sportiva 2017/18, e soprattutto offriranno ai partecipanti l’opportunità di provare le varie discipline.

L’iniziativa intende proseguire l’obiettivo di divulgare la pratica sportiva fra giovani e adulti, consentendo loro, grazie al coinvolgimento delle istituzioni, degli enti di promozione sportiva e delle federazioni, di cimentarsi nelle più svariate discipline sportive, sia quelle popolari che quelle più di nicchia.

Numerosi, infatti, saranno gli sport che animeranno viale Dalmazia: dalla boxe alla pallavolo all’hockey, e poi il tennis, le arti marziali, il basket, la ginnastica ritmica ed artistica, il baseball, gli sport alpini e subacquei, il nuoto, il pilates, la pole dance, la capoeira, il parkour, il twirling, il bike polo, il calcio, la scherma medievale e tanto altro ancora. Sul palco principale, al centro di viale Dalmazia, si alterneranno esibizioni sportive: gli atleti effettueranno dimostrazioni di fitness, boxe, balli popolari e moderni, danze latino americane, capoeira e balli brasiliani e danza del ventre e pole dance.

Tra gli enti e le associazioni presenti alla manifestazione ci saranno ADCS Rasteira, Accademia Veneta Taekwondoo, Aeroclub Prealpi Venete, Amatori Rugby Vicenza, Anguanas Roller derby, Aquarea Vicenza, Bujinkan Vicenza Dojo, Centro Sport Palladio, Circolo Spada Vicenza, Comitato Territoriale Fipav Vicenza, Coni Point Vicenza, Crossover Dance School, CSI Vicenza, Etrefort, Fidas Vicenza Donatori Sangue, FormaXazione, Gino Carretta, H81 Vicenza, H.C. Diavoli Vicenza, I Draghi, Istituto Comprensivo I Vicenza, Maestro, Magik Dance Academy, Miao Chan Kung Fu, Nastro Rosso Vicenza, Nuoto Pinnato Vicenza, Pallacanestro Vicenza 2012, Palladio BS Vicenza, Piscine di Vicenza, Ramses, SKS Vicenza, Team Granfondo Liotto, Tennis Comunali Vicenza, Vicenza Beach Summer, Vicenza Marathon, Webfit.

locandina-kick-and-musicPer informazioni
: asd Sport.VI segreteria@sport.vi.it e www.sport.vi.it.

Kick & Music Show

Sempre domenica 15 ottobre, all’Esedra di Campo Marzo alle 11 si terrà “Kick & Music Show”, triangolare di calcetto che vedrà in campo i ragazzi del Villaggio Sos di Vicenza e di Pane Quotidiano, i cantanti della Nazionale Hip Hop (tra cui il capitano Emiliano Pepe, Shade e CaneSecco) e il Yamaha dream team. Sarà una movimentata mattina di gioco e musica che si protrarrà fino alle 12.30 circa.

La partita sarà l’occasione per il lancio di una nuova collaborazione tra Yamaha Music School, Yamaha Motor, la Nazionale Hip Hop e il Villaggio Sos di Vicenza: nei prossimi mesi ai bambini del Villaggio e a tutti i loro amici sarà data l’opportunità di frequentare un anno di scuola di musica con il metodo Yamaha. L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento