8.8 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

Alps Hockey League, trasferta vincente per la Migross Asiago

20171007-fassaasiago-alps-hockey-leagueAltra vittoria nella Alps Hockey League per la Migross Supermercati Asiago, che si è imposta sabato con autorità (3-0) su un Fassa che ha lottato e pattinato per 60 minuti.

La cronaca. Primo periodo con una netta supremazia territoriale dell’Asiago che giostra con continuità nel terzo offensivo. La retroguardia dei locali Fassana difende con ordine senza concedere grandi spazi agli attaccanti Giallo Rossi. Nella prima metà le migliori occasioni sono per Tessari, servito da Stevan, abile a tagliare centralmente e a vedere il n. 14, che però tira centralmente e per Bardaro che defilato sulla destra non trova lo specchio della porta. Superata un’inferiorità numerica, per penalità a carico di Nigro, la Migross riprende a macinare il proprio gioco e trova un palo clamoroso con tiro potente dalla blu di Sullivan al 13’ minuto. A meno di 2 minuti dal termine è Scandella, lanciato solo contro il portiere, a sprecare il possibile vantaggio. Il fortino di casa resiste ie la frazione termina sullo 0-0.

I secondi 20 minuti cominciano con un Asiago
che finalmente riesce a sbloccare il risultato. In situazione di Power Play Rosa e Scandella si scambiano ripetutamente il disco, facendo muovere la scatola difensiva, ed al momento opportuno il numero 91 trova il pertugio giust,o sotto le gambe del portiere, portando cosi gli stellati in vantaggio. Passano poche decine di secondi e Bardaro trova il raddoppio, con un’azione personale ed un tiro che fulmina Scola. La partita sembra scorrere senza grandi emozioni quando, al 12’ minuto, Scandella viene sanzionato con un 2+2 per carica scorretta. Lo special team giallorosso difende con ordine ed efficacia e dove non arrivano i difensore ci mette una pezza un Cloutier in grande forma. Appena ritrovata la parità numerica sul ghiaccio viene penalizzato anche Sullivan, ma gli uomini di Barrasso uccidono anche questa penalità.

Terzo tempo dove la Migross mantiene il pallino del gioc
o e bada a non correre pericoli in difesa. Al 5’ minuto la linea Tessari- Stevan-Olivero gioca una bella combinazione in velocità che porta Olivero ad una pericolosa conclusione ravvicinata, senza però aver successo. Al 9’ minuto arriva il terzo gol, e la personale doppietta di Bardaro, che cercando di servire un compagno da dietro la porta trova la deviazione di un difensore Fassano che beffa il proprio portiere. Partita che termina sul 3-0 per la Migross e con la porta di Cloutier inviolata.

Seconda trasferta consecutiva vincente per i leoni
, che torneranno sul ghiaccio amico Sabato 14 Ottobre contro il Klagenfurt.

Ti potrebbe interessare:

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

La Migross Asiago venerdì sera a Graz contro il fanalino di coda Graz99ers

Redazione

Lascia un commento