5.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Pallavolo, Torneo Savallese Trasporti: S.lle Ramonda-Ipag al quarto posto

torneo-savallese-trasporti-di-montichiari-ipag-montecchio-quarto-postoDoppia sconfitta per le castellane che hanno comunque dimostrato il loro valore contro avversari ben più quotati, destinati a campionati di alto profilo.

Si conclude con il quarto posto il Torneo Savallese Trasporti per S.lle Ramonda-Ipag Montacchio. Il match giocato, in tre set, nella giornata di sabato ha visto la formazione di Marcello Bertonlini uscire sconfitta dal confronto, di categoria, con Savallese Millenium Brescia per 1-2, mentre la finalina valida per il terzo posto ha visto nuovamente la formazione castellana subire una sconfitta per 0-3 contro un avversario molto più quotato: il Lardini Filottrano che disputerà il prossimo campionato di serie A1.

Nella sconfitta di sabato la formazione castellana ha faticato ad entrare in partita nel primo set andando incontro ad un brutto parziale che al secondo time-out tecnico recitava: 6-16. Mentre nel secondo parziale, dopo un continuo inseguire c’è stata una reazione importante di Brutti e compagne che hanno confezionato una rimonta che le ha portate ad imporsi per 28-26.Nel terzo set Montecchio gioca alla pari con Brescia fino a metà parziale, poi ci pensa l’opposto Villani a chiudere il match guidando un parziale di 2-9.

Nella gara di domenica, Sorelle Ramonda-Ipag
si è scontrata con una delle due formazioni presenti al torneo che parteciperanno al campionato di A1, ma nonostante la netta sconfitta per 0-3 la risposta delle giocatrici castellane è stata positiva.

“Sapevamo che sarebbe stato un impegno proibitivo – questa è l’analisi a fine partita di coach Bertolini – qualsiasi gara di questo torneo, perché ci siamo misurati con formazioni di alto livello. Ho visto comunque buone cose, nonostante la differenza tecnica e fisica, soprattutto nei fondamentali di ricezione e difesa dove siamo già a buon punto. Mentre dovremo crescere ancora in attacco dove l’affiatamento tra palleggiatrici e attaccanti deve, per forza di cose, migliorare e soprattutto per ora stiamo subendo troppo i muri avversari che rispetto lo scorso anno sono più alti e aggressivi”

La finalina è stata un crescendo di prestazione per S.lle Ramonda-Ipag: nel primo parziale la differenza tra le due formazioni è stata netta con l’americana Mitchem nettamente fuori categoria per forza e per altezza, mentre il secondo e soprattutto il terzo set ha visto le castellane riprendersi e dare del filo da torcere a Filottrano che ha dovuto sudarsi il parziale poi concluso 27-29. L’allenatore castellano conclude dicendo:

“Ho avuto l’ennesima dimostrazione della forte disponibilità di tutte le ragazze. Anche in questo weekend ho avuto modo di cambiare le diagonali provando diverse soluzioni, inoltre devo dire che le ragazze hanno perfettamente capito che quest’anno attingerò alla totalità del roster e questo sarà un nostro punto di forza, non molte formazioni avranno la possibilità di variare così il sestetto”.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento