10.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Ghiaccio

Alps Hockey League: trasferta ad Egna per la Migross Asiago

(ph Paolo Basso/Asiago Hockey)
(ph Paolo Basso/Asiago Hockey)

Domani la Migross Supermercati Asiago Hockey scenderà sul ghiaccio della Wurth Arena di Egna per la terza partita di questa Alps Hockey League. La Migross Asiago dovrà nuovamente rinunciare a Foltin, che non ha ancora recuperato, al quale potrebbe aggiungersi Scandella, alle prese con un’influenza.

I Leoni arrivano da una vittoria all’overtime con Jesenice e una sconfitta ai rigori con il Lustenau. La squadra di Barrasso ha subito dimostrato di avere carattere, riuscendo a rimontare la partita di Jesenice, che vedeva gli stellati inseguire gli sloveni avanti per 3 a 0, e a pareggiare la partita di sabato con il Lustenau che si era portato in vantaggio a soli 110 secondi dal termine della partita. Nonostante la sconfitta ai rigori, i giallorossi hanno fatto andare a casa i tifosi con il sorriso per quanto mostrato sul ghiaccio; l’intesa, ancora da affinare, sembra già esserci, così come la voglia di lottare su ogni disco. Al momento il miglior marcatore stellato è Anthony Nigro che, con 2 goal e 2 assist, riprende da dove aveva lasciato la scorsa stagione.

L’HC Neumarkt/Egna Riwega al momento è ancora al palo, non essendo riuscita a racimolare neanche un punto nelle due sfide tutte italiane con Gherdeina e Vipiteno. La squadra di Martin Ekrt è stata molto ringiovanita, specialmente in attacco dove l’esperienza è data dai due stranieri Brabenec, Muzik e dagli italiani Wieser e Michael Sullman. Brabenec e Muzik sono rispettivamente un centro ed un’ala provenienti dalla Repubblica Ceca, il primo 41enne ha speso tutta la sua carriera giocando tra il massimo campionato ceco e quello slovacco, il secondo si appresta ad iniziare la sua seconda stagione ad Egna. La difesa rimane praticamente invariata, l’unico cambiamento è il ritorno di Brighenti dal Cortina che sostituisce Radovan Gabri, ex Asiago, che quest’anno milita nel Vipiteno. La porta anche quest’anno è affidata al 22enne Morandell.

La Migross Asiago vuole subito incamerare punti preziosi e la partita di domani è l’occasione giusta, vista la non brillante partenza in campionato degli altoatesini. Appuntamento è fissato per domani alla Wurth Arena di Egna, ingaggio iniziale alle 20:00.

fonte:asiagohockey.it

Ti potrebbe interessare:

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

La Migross Asiago venerdì sera a Graz contro il fanalino di coda Graz99ers

Redazione

Lascia un commento