9.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Ghiaccio

Hockey: Asiago si deve arrendere ai rigori contro il Lustenau

hockey-asiago-lustenau
Foto di David S. Wassagruba

La Migross Supermercati Asiago Hockey gioca la sua prima partita casalinga contro l’EHC Lustenau, uscendo sconfitta ai rigori, nonostante l’ottima prestazione messa sul ghiaccio dagli uomini di Barrasso. A roster manca solamente Foltin, ancora alle prese con qualche problema fisico.

Dopo due minuti prima occasione per il Lustenau con un disco deviato davanti alla porta di Cloutier, disco che ribalza sul palo e torna fuori. Al 6’ gran giocata di Scandella che libera Magnabosco per il tiro al volo ma il portiere ospite è bravo a parare, riuscendo a tenere fuori anche la seconda conclusione di Nigro nata dal rebound. Subito dopo l’Asiago può disporre di un powerplay ma non riesce a creare grossi pericoli alla retroguardia austriaca. Al 9’ bella discesa sulla sinistra di Casetti, disco a tagliare sul secondo palo per Bardaro che manca l’appuntamento con il disco veramente per poco. Giallorossi che sono padroni del campo e continuano a creare occasioni fino all’11 e 39 quando Bardaro parte dall’angolo di sinistra, si accentra e con un gran slapshot batte Schluderbacher per l’1-0. Due minuti più tardi altra occasione per Scandella che si libera per il tiro sulla destra, questa volta il goalie del Lusteau si fa trovare pronto, così come poco dopo sulla doppia conclusione di Rosa, prima, e Bardaro, poi. A 3 minuti e mezzo dal termine l’Asiago va vicino al raddoppio con Conci che recupera un rimbalzo concesso dal portiere ma si fa parare il disco all’ultimo.

La seconda frazione inizia con una superiorità numerica in favore del Lustenau. Gli austriaci fanno girare il disco in zona e riescono a pervenire al pareggio grazie ad un tiro dalla blu di Malgin. L’Asiago riprende subito il comando delle operazioni andando a creare diversi grattacapi alla difesa del Lustenau senza però riuscire a trovare la via del goal. A poco meno di sette minuti dalla fine Miglioranzi ha spazio per andare al tiro dallo slot ma Schluderbacher pinza in sicurezza. Sul finire di tempo gli ospiti possono disporre di due powerplay quasi consecutivi, il Lustenau riesce a tirare diverse volte ma Cloutier e la difesa riescono a resistere, facendo finire il tempo centrale sull’1 a 1.

Nei primi minuti del terzo tempo la partita è molto fisica ma le occasioni da goal scarseggiano, bisogna aspettare il 6’ minuto per vedere la prima chance da rete, con Nigro che, in situazione di powerplay sporca un disco davanti alla porta avversaria, il puck però finisce la propria corsa sul palo alla sinistra del goalie austriaco. Al 9’ Rosa si crea lo spazio per andare a concludere trovando però pronto Schluderbacher, che poi si supera bloccando anche i tiri di Bardaro e Conci. A dieci minuti dalla fine occasionissima per il Lustenau che però non sfrutta il contropiede in 3 contro 1. A 7’ minuti dal termine altra situazione di superiorità numerica per i Giallorossi, l’unico pericolo alla porta austriaca lo crea Nigro che da buona posizione vede il proprio tiro parato dal portiere con la spalla. Nei minuti finali svarione difensivo della Migross Asiago ma Cloutier è superlativo nel negare la gioia del goal a Stastny. A un minuto e 50 dal termine passa in vantaggio il Lustenau con un tiro deviato davanti alla porta di Cloutier da Oberscheider. Passano appena 20 secondi e l’Asiago pareggia: azione di Nigro che scodella il puck sulla destra per Pietroniro, fendente che si insacca per il 2 a 2 con cui si concludono i tempi regolamentari.

L’overtime comincia con l’Asiago in superiorità numerica,
lo special team Stellato confeziona un’azione perfetta per il tiro al volo di Gellert che però spara centralmente. Poco dopo sono Magnabosco, Scandella e Nigro a giocare un ottimo cambio, riuscendo a tirare sia con Nigro che con Magnabosco, ma il goalie ospite è nuovamente protagonista con due ottime parate. A 40 secondi dal termine gran giocata di Putnik che va via a Stevan ma Cloutier è strepitoso a tenere a galla i suoi. Si va ai rigori, l’unico a segnare è Wilfan che decide così la partita che finisce 2 a 3.

fonte:asiagohockey.it

Ti potrebbe interessare:

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

La Migross Asiago venerdì sera a Graz contro il fanalino di coda Graz99ers

Redazione

Lascia un commento