Volley, Montecchio: la baby Fontana completa la squadra

giulia-fontana-montecchio-volleyIl roster a disposizione di coach Bertolini si completa con la classe 2001 nel ruolo di libero

Giulia Fontana, proveniente dalla Serie C under 18 dell’IGEVO EST Volley, società in collaborazione con Unione Volley Montecchio Maggiore andrà a ricoprire il ruolo di libero assieme alla già confermata Ylenia Pericati. Con questo ultimo inserimento si può dichiarare chiusa la sessione di mercato per il Sorelle Ramonda-Ipag Montecchio.

La giovanissima veronese, che nelle passate stagioni
ha sempre ricoperto il ruolo di schiacciatrice titolare, ottenendo risultati importanti come lo scudetto con la rappresentativa Veneta, quest’anno avrà modo di cimentarsi nel ruolo di libero esaltando così i suoi già buoni fondamentali di difesa e ricezione.

“È incredibile che a soli 16 anni mi sia data l’occasione di giocare in serie A2
. Quando la società mi ha comunicato che avrei lasciato la serie C/under 18, per aggregarmi alla serie A come libero, ero del tutto incredula ma allo stesso tempo contenta della fiducia che hanno riposto nei miei confronti, soprattutto perché fino lo scorso anno ricoprivo il ruolo di schiacciatrice titolare nelle altre categorie. Sicuramente a convince la società della bontà del progetto sono state le doti tecniche e di ricezione che sono riuscita a dimostrare nella passata stagione. Allenarsi con atlete del calibro di Brutti e Gomiero non farà altro che aumentare il mio desiderio di competizione, inoltre non vedo l’ora di poter calcare i palazzetti colmi di gente che incontreremo nelle nostre lunghe trasferte in giro per l’Italia”.

LA SCHEDA
Fontana Giulia
Ruolo Libero
Anno 2001
Altezza 172 cm
Veronese di Zimella, il nuovo libero è cresciuto nelle giovanili delle EST Volley, società in collaborazione con Unione Volley Montecchio Maggiore, con cui ha disputato lo scorso anno il campionato di Serie C/Under 18.