8.8 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

Secondo raid storico Vicenza – Budapest, sabato 9 settembre arrivo in piazza Matteotti

raid-storico-vicenza-budapest-2017“Secondo raid storico Vicenza-Budapest” si concluderà sabato 9 settembre in piazza Matteotti dove i partecipanti in sella alle loro moto d’epoca saranno accolti dall’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova. Sarà l’occasione per presentare i partecipanti e per premiare i mezzi storici. L’arrivo dei mezzi è previsto verso le 15.30 mentre la premiazione si terrà a partire dalle 16.
Piazzale della Vittoria e piazza Matteotti saranno rispettivamente i luoghi di partenza e arrivo per le moto d’epoca iscritte al “Secondo raid storico Vicenza-Budapest”,

L’iniziativa, organizzata dall’associazione “A.S.D. Astego Motori D’Epoca – team Laverda Corse”
in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione e patrocinata dalla Regione Veneto, da enti federativi motoristici, dall’IPA – International Police Association e, per la prima volta, anche dalla congregazione dei Servi di Maria di Monte Berico., ha preso il via lunedì 4 settembre da piazzale della Vittoria.

E’ una manifestazione internazionale non agonistica a carattere storico-culturale e turistico, con l’obiettivo di far conoscere luoghi, storia, cultura e tradizioni dei paesi attraversati (Italia, Slovenia, Austria e Ungheria), promuovere il motociclismo storico, creare relazioni con realtà europee, conoscere e commemorare alcuni dei luoghi della Grande Guerra.

Il “Secondo raid storico Vicenza-Budapest” ha seguito il più fedelmente possibile l’itinerario del 1928 (Milano – Budapest – Milano), sviluppandosi su un tracciato di 1800 chilometri in 6 tappe, da Vicenza a Budapest, via Sumeg, e da Budapest a Vicenza, attraverso Graz e Brunico.

In questa edizione della manifestazione viene ospitata una campagna di sensibilizzazione sul tema del cancro al seno: l’unica donna, infatti, che parteciperà al raid, Maria Luisa Martinello, durante l’intero percorso indosserà una maglietta realizzata dalla collaborazione tra la blogger Claudia Guido, ideatrice del blog “Fucsia wonderbra” (http://fucsiawonderbra.blogspot.it/ – https://www.facebook.com/fucsiawonderbra/), e “Raggio di Sole onlus”, associazione oncologica di Marano Vicentino. Si intende in questo modo sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento