10.7 C
Vicenza
24 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Gattere e Canale, due nuovi allenatori al Volley San Paolo

allenatori-san-paoloRiflettori puntati sul Volley San Paolo Vicenza – Bisson Gru, quale capofila per il giovanile nel progetto Volley Vicenza Anthea. Inizia la nuova stagione sportiva, con rinnovamenti a livello tecnico. Sono arrivati infatti altri due nuovi allenatori, Elisa Gattere e Paolo Canale che, aggiungendosi a Fabio Collina (presentato alcuni mesi fa), danno una marcia in più a questa società giovanile, seguita dal direttore tecnico Pasquali.

“Siamo un bel gruppo – queste le parole del vice presidente Massimo Parlato, in occasione di una riunione dello staff tecnico avvenuta in questi giorni – un gruppo che vuole andare avanti nel migliore dei modi. Il nostro sarà un cammino verso risultati di visibilità, in quanto società con esperienza. Un plauso sia a Danilo che ci ha fatto fare il salto di qualità e a tutti coloro che lavorano per e con lui. Vogliamo arrivare in alto – conclude – Abbiamo una B1 a Vicenza e questo sarà l’obiettivo delle nostre ragazze.” Danilo Pasquali ha colto poi l’occasione per ringraziare i suoi collaboratori Malerba e Catapano con i quali ha instaurato un buon rapporto a livello tecnico e personale e ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati.

staff-volley-san-paoloMa veniamo ai due nuovi allenatori. Gattere Elisa, formazione di 2° grado e 3° livello giovanile, arriva dall’Unione Sportiva Torri, dove svolgeva il ruolo di assistente dell’allenatore Radice. ” Sono vent’anni che alleno – si presenta – e posso dire che qui sto trovando un ambiente professionalmente sano in cui crescere bene.” Di poche parole, ma ricca di entusiasmo, Elisa allenerà le U14-U18.

Canale Paolo allenerà invece la U18 con Malerba. Sette anni allenatore del femminile, vanta un curriculum di 32 anni come giocatore, fino ad arrivare alla B con la Artifer Zanè: come formazione il 2° grado, con l’obiettivo di raggiungere il 3°. “Sono pronto per questa nuova sfida: mi piace molto allenare le ragazze – sostiene – in quanto le donne sanno ascoltare le spiegazioni, al contrario dei maschi ai quali piace solo l’aspetto forza e potenza. In ogni caso, l’importante è la gestione della squadra.”

fonte: ufficio stampa Volley San Paolo

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento