Hockey Asiago, per la difesa arriva Gellert

gellert-asiagoNuovo colpo in difesa per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che per la prossima stagione si assicura le prestazioni di Alex Gellert.

Alex Gellert, italo-canadese nato a Milano il 15 settembre del 1989, è un difensore di 185 cm per 82 kg. Il 28enne è figlio d’arte di Kim Gellert, che ha calcato i ghiacci italiani da fine anni settanta ad inizio anni novanta, vestendo per una stagione, 1984/85, anche la maglia dell’Asiago.

Gellert è un difensore, c
he all’occorrenza può giocare anche come attaccante, molto prolifico e che può essere un’arma in più per Barrasso, oltre che per la fase difensiva, anche in situazione di powerplay. L’italo-canadese torna in Italia nel 2013 per vestire la maglia del Milano Rossoblu, dopo quattro stagioni passate nella NCAA con l’Università dell’Alaska-Anchorange. Dopo la prima stagione milanese, Gellert si trasferisce a Cortina per due anni. In Serie A in totale gioca 127 partite, condite da 113 punti (44 goal e 69 assist), dimostrando tutto il suo potenziale offensivo.

Nella scorsa stagione il difensore passa al Bolzano per giocare nella EBEL; la stagione per il giocatore classe ’89 non è delle migliori: 51 partite di regular season, nelle quali realizza 1 goal e 6 assist, e 9 partite di playoff, nelle quali non finisce mai a tabellino. Gellert nelle ultime due stagioni è stato più volte convocato con la Nazionale, giocando anche le qualificazioni olimpiche. La società è soddisfatta dell’accordo trovato e ritiene di aver ingaggiato un giocatore che può svolgere un ruolo importante all’interno della squadra e che darà al reparto arretrato molta qualità.

fonte:asiagohockey.it