5.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Varie

Next evolution, dal 28 al 30 luglio il parkour a Parco Querini e Campo Marzo

parkour5Tre giorni dedicati al parkour a Parco Querini e Campo Marzo e in altri luoghi della città per conoscere da vicino questa pratica sportiva guidati da coach italiani e internazionali. E’ questa la proposta di Nextarea parkour asd che insieme all’assessorato alla formazione del Comune di Vicenza – ufficio sport invita a partecipare a Next evolution 2017, appuntamento annuale per appassionati di parkour giunto alla terza edizione in programma quest’anno a Vicenza venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio.

Sarà l’occasione per essere accompagnati alla scoperta del movimento e del rapporto che l’uomo ha instaurato con l’ambiente circostante, imparando a conoscere l’hebertismo, disciplina alla base del parkour, fino all’evoluzione più moderna del parkour.

Venerdì 28 luglio l’intera giornata sarà dedicata all’hebertismo e il luogo dell’allenamento sarà Parco Querini. Sabato 29 e domenica 30 luglio gli appassionati di parkour si cimenteranno in questa disciplina tra Campo Marzo, il parco di viale Europa (zona questura) e le scalette di Monte Berico. Nel dettaglio venerdì 28 luglio il ritrovo a Parco Querini è fissato alle 9.30 e l’avvio del workshop di hebertismo con l’associazione Êtrefort ASD di Vicenza sarà alle 10. Dopo la pausa pranzo, dalle 12.30 alle 15, si proseguirà fino alle 19.30.

Sabato 29 luglio e domenica 30 luglio saranno dedicati al workshop di parkour con ritrovo a Campo Marzo alle 9.30 e inizio delle attività alle 10 con pausa pranzo dalle 12.30 alle 15 e proseguimento fino alle 19.30.I coach: Kuba Jursza (Polonia), Pablo Wiedemann (Germania), Dominik Akuk Cieszyński (Polonia), Denise Pirnbacher (Austria), Francesco Mazzu dei Milan Monkey (Italia). Per partecipare consultare il sito www.nextareareaparkour.it e la pagina facebook Nextarea parkour dove sono indicate le quote di iscrizione e pernottamento.

Ti potrebbe interessare:

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

Domenica a Novara il debutto in serie B delle ragazze Rangers Centro sportivo Delta

Redazione

In arrivo un fine settimana a tutta corsa con Ultrabericus e StrAVicenza

Redazione

Lascia un commento