5.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Futsal Cornedo, tante conferme per il bis tra i cadetti

futsalIn casa Futsal Cornedo continua passo dopo passo la marcia di avvicinamento verso il secondo campionato di Serie B. Dopo l’ufficializzazione della guida tecnica – che sarà ancora in mano del confermatissimo Diego Albertini – e il rinnovo con bomber Marinio Aalders – da pochi giorni diventato papà della piccola Giorgia Gioia – la società cornedese ha infatti definito tutti i giocatori confermati che resteranno anche in questa stagione a difesa dei colori blu-amaranto.

Tris di conferme tra i pali:
il capitano Ulisse Rubega rinnova il suo ruolo di guida dentro e fuori dal campo, affiancato dal compagno di mille battaglie Federico Cracco – tornato a dicembre a casa base dopo un periodo lontano dai campi – e dal baby Simone Boscaro, giovane sul quale la società fa molto affidamento per il futuro. Non continuerà, invece, la sua avventura in blu-amaranto Marco Carraro, al passo d’addio dopo due ottime stagioni.

Importanti rinnovi anche per il reparto arretrato
che – orfano di un giocatore chiave come Thomas Grigolato (che, come già anticipato, lascia l’Italia per motivi di studio) – potrà comunque continuare a fare affidamento sui “giovani veterani” Renè Sbicego e Fabio Zarantonello, oltre che su Alberto Dal Cason che si dividerà nel doppio ruolo di giocatore e di tecnico dell’Under 19 Nazionale.

Anche dalla metà campo in avanti saranno tre i giocatori che rimarranno a Cornedo con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto finora: due ragazzi del vivaio blu-amaranto, ovvero il “golden boy” Giuliano Boscaro – talento cristallino che rimane in blu-amaranto nonostante diverse proposte di società importanti – e Fabio Cabianca – chiamato a continuare la crescita intrapresa nell’ultima stagione – continueranno il loro percorso, alla pari di Aleksandar Radujkovic, la scommessa vincente della società nella passata stagione.

Nel capitolo partenze da segnalare, invece, i saluti di Stefano Zerbato – che lascia Cornedo dopo due stagioni ricche di soddisfazioni tra C1 e B – oltre che gli addii di Riccardo Minchio e Daniele Sellaro che per vari motivi prendono strade diverse di comune accordo col club. A tutti loro un grande ringraziamento per tutto l’impegno profuso nel corso della (più o meno lunga) permanenza in blu-amaranto.

Per quello che riguarda invece il mercato in entrata, la società sta lavorando alacremente nell’intento di chiudere almeno un paio di trattative di un certo spessore per portare a Cornedo rinforzi di peso che possano sopperire alle partenze. In attesa delle ulteriori novità riguardanti i nuovi innesti e l’organizzazione dello staff e del settore giovanile, intanto, saranno aggregati alla Prima Squadra per la prima fase della preparazione due giovani del vivaio ovvero il portiere Davide Savegnago (classe ’01, già nel giro delle Rappresentative Venete) e il laterale Fabio Gonella (classe ’99, già debuttante nella stagione appena terminata).

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento