9.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Ciclismo

Ciclismo, per il Team Beraldo altro podio a Verona

facci-podio-verona
Mauro Facci sul podio a Verona

Ancora un podio per il vicentino Mauro Facci, secondo a Verona. Quarto Muraro. Prossimo appuntamento sulle Dolomiti Bellunesi alla Sportful Dolomiti Race.

Ormai pareva fatta, ma le volate sono sempre un’incognita e si vince o si perde per pochi centimetri. Una distanza breve anche per il vicentino Mauro Facci che, domenica 11 giugno a Verona, sul traguardo posto sulle Torricelle, si è visto passare da Pozzetto proprio negli ultimi metri. Un ottimo secondo posto, comunque, nella volata a tre, a dimostrazione che Facci c’è. La corsa parte subito forte ed esce la prima fuga di giornata. Mancano due salite al traguardo e ormai il gruppo degli inseguitori è ridotto a poche unità. Mauro Facci e Scotti lanciano la loro azione e rientrano sui fuggitivi passandoli e portandosi in testa alla corsa, ma allo scollinamento si aggiunge anche Pozzetto. Il gruppo inseguitori intanto è tenuto a bada da Carlo Muraro, che protegge la fuga del compagno di squadra.

Si arriva in tre sulla facile salita della Torricelle e solo la volata può decretare il vincitore. Mauro Facci allunga e prende subito margine, ma alle sue spalle recupera Pozzetto, che sul traguardo lo passa lasciando al vicentino il secondo posto. Dal gruppo inseguitori, Carlo Muraro tenta l’allungo e prende qualche secondo di vantaggio chiudendo al 4° posto assoluto. Per i due portacolori del Team Beraldo Biomin è doppietta sul podio di categoria con il 1° e il 2° posto. Chiude il percorso di granfondo anche Giovanni Fanin. Il prossimo impegno per il Team Beraldo Biomin è fissato per domenica 18 giugno alla Sportful Dolomiti Race a Feltre (BL).

 

Ti potrebbe interessare:

A martedì grasso si pedala con il “Carneval Circuit” di PP Sport Events

Redazione

A Monte Berico lo stacco di Godon fa parlare francese il Giro del Veneto

Redazione

20 squadre pronte a darsi battaglia tra Giro del Veneto e Veneto Classic

Redazione

Lascia un commento