10.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Ciclismo

Ciclismo, Facci (Team Beraldo) si impone ad Asolo

facci-asoloArrivo in solitaria per il vicentino Mauro Facci alla Granfondo Segafredo. Terzo Carlo Muraro. Prossimo impegno alla Granfondo Alè La Merckx dell’11 giugno.

Arrivo in solitaria per il vicentino Mauro Facci che, domenica 4 giugno, ad Asolo, ha dimostrato il suo valore su un percorso altamente impegnativo. Oltre 160 chilometri e quasi 3800 metri di dislivello è ciò che hanno affrontato i partecipanti alla Granfondo Segafredo Città di Asolo sul percorso lungo.

Sempre molto attivi nelle fasi salienti della corsa, gli uomini del Team Beraldo Biomin, i vicentini Mauro Facci e Carlo Muraro, con un ottimo gioco di squadra, hanno raccolto un altro successo Una gara sempre ad alto livello per i due atleti nero rossi, che scelgono il passo da imporre al gruppo di testa, fino a quando Facci non decide di andare a cogliere la sua vittoria. Ci prova il toscano Fabio Cini a rincorrerlo, ma Muraro lo tiene sempre sotto controllo.

Dopo 4 ore 37’44”, Facci taglia vittorioso il traguardo di Asolo. Si deve attendere quattro minuti per vedere la sagoma degli inseguitori con Cini e Muraro, con quest’ultimo che lascia un meritato secondo posto al toscano. Si dimostra così l’ottima forma del duo veneto, in grado di svolgere un ottimo lavoro di squadra e ottenere il miglior risultato. Il prossimo impegno per il Team Beraldo Biomin è fissato per domenica 11 giugno alla Granfondo Alè La Merckx a Verona.

 

Ti potrebbe interessare:

A martedì grasso si pedala con il “Carneval Circuit” di PP Sport Events

Redazione

A Monte Berico lo stacco di Godon fa parlare francese il Giro del Veneto

Redazione

20 squadre pronte a darsi battaglia tra Giro del Veneto e Veneto Classic

Redazione

Lascia un commento