8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio

Calcio, a Malo dal 3 all’11 giugno il 22° Torneo giovanile “Città della Speranza”

malo-torneo-citta-speranzaUna settimana di sfide calcistiche, con protagonisti tanti bambini e un occhio di riguardo per la solidarietà. È questa l’essenza del 22esimo Torneo giovanile di calcio “Città della speranza”, in calendario dal 3 all’11 giugno allo stadio comunale di Malo. Promosso da Comune di Malo, U.S. Malo e Ana Malo – Sezione di Vicenza, assegnerà i due trofei istituiti per ricordare Massimo Zilio e Roberto Trevisan, scomparsi rispettivamente all’età di 13 e 11 anni a causa della leucemia. Proprio in memoria di Massimo, nel 1994 nacque la Fondazione Città della Speranza e a quest’ultima verrà devoluto il ricavato della manifestazione sportiva, alla quale è abbinata la lotteria.

La competizione è riservata alle categorie Piccoli amici e Pulcini, e vede la partecipazione di 31 squadre provenienti da tutto il Vicentino e dal Padovano. Per i Piccoli amici giocheranno: ASD Calcio Trissino, ASD Sanvitocatrenta, FCD Altovicentino, Giavenale, Padova, Real San Zeno, SSD Calcio Schio, UC Montecchio San Vitale, USD Azzurra Sandrigo, USD Monte di Malo, USD Orsiana, USC San Tomio, Usd Summania Calcio, US Malo.

Per la categoria Pulcini scenderanno in campo: ACD Molina, ASD Calcio Colceresa, ASD Calcio Sarcedo, ASD Poleo Aste, ASD Sanvitocatrenta, ASD Sovizzo, AS Cittadella, Bassano Virtus, FCD Altovicentino, Lakota, Padova, PGS Concordia, Real Valdagno, UC Montecchio Maggiore, USD Azzurra Sandrigo, USD Orsiana, US Malo. A queste formazioni si aggiungono le “vecchie glorie” di Arsiero, Belluno, Mantova e US Malo, le prime a sfidarsi sabato 3 giugno dalle ore 15.30.

La giornata di domenica sarà riservata, dalle ore 9, alle competizioni dei Piccoli amici. I pomeriggi di lunedì 5, martedì 6 e giovedì 8 giugno, con inizio alle ore 18, saranno invece dedicati alle qualificazioni dei Pulcini. Sabato 10 e domenica 11, dalle ore 15, si disputeranno le finali con l’assegnazione dei Trofei Roberto Trevisan e Massimo Zilio. Al termine si terrà l’estrazione della lotteria che conta tanti ricchi premi in palio. Il ricavato andrà a sostenere le attività della Città della Speranza nel campo della ricerca scientifica per la cura dei tumori pediatrici. Lo scorso anno sono stati raccolti quasi 31mila euro. Durante la manifestazione funzionerà un fornitissimo stand gastronomico, grazie all’impegno dei volontari dell’U.S. Malo.

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Il recupero tra LR Vicenza e Fiorenzuola termina con un pareggio in extremis

Redazione

L’Arzignano Valchiampo riparte da Simone Bentivoglio

Redazione

Lascia un commento