9.1 C
Vicenza
19 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus

Coppa Italia esposta a Palazzo Trissino. il 29 maggio partita rievocativa al Menti

Conto alla rovescia per le iniziative organizzate per ricordare la storica conquista della Coppa Italia da parte del Vicenza Calcio nella “notte magica” del 29 maggio 1997. Domani venerdì 26 maggio alle 14.30 nel cortile interno di Palazzo Trissino sarà inaugurata la mostra “Coppa Italia 1997/2017”, alla presenza dell’assessore alla formazione Umberto Nicolai e, per il comitato organizzatore, di Pieraldo Dalle Carbonare (ex presidente Vicenza Calcio), Sergio Gasparin (ex direttore generale Vicenza Calcio) che ha curato l’intera organizzazione delle manifestazioni, e Fabio Viviani (ex giocatore Vicenza Calcio).

Come tutti i vicentini ricordano, la sera del 29 maggio 1997 allo stadio Romeo Menti il Vicenza Calcio superava il Napoli per 3 a 0, conquistando la Coppa Italia Professionisti e raggiungendo così il maggior traguardo sportivo in 115 anni di storia.
L’esposizione consentirà di rivivere, attraverso foto, gigantografie, divise, e la stessa Coppa Italia, esposta in una teca in plexiglass, l’emozione di quella straordinaria vittoria conquistata con umiltà, professionalità e tanta determinazione da un team di veri campioni. La mostra sarà visitabile a ingresso libero fino a domenica 4 giugno da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 20, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 21.

Il cuore dei festeggiamenti sarà però la partita rievocativa che si terrà allo stadio Menti, lunedì 29 maggio 2017 alle 20.30: a vent’anni esatti dallo storico incontro i giocatori del Vicenza Calcio 1997 scenderanno in campo contro una selezione di cittadini individuati attraverso un concorso organizzato dal “Il Giornale di Vicenza”. Questi ultimi indosseranno per l’occasione la maglia del Napoli. Alla partita si potrà assistere gratuitamente nei settori Gradinata Sud e Distinti e con un biglietto di 5 euro nel settore Tribuna. Alle 21.45, dopo la partita, su un megaschermo allestito vicino alla Gradinata Nord, sarà trasmesso un filmato con le immagini e l’audio della magica Coppa Italia 1997. Al termine della serata gli spettatori potranno entrare nel terreno di gioco per salutare i protagonisti di quella storica impresa. Le iniziative sono realizzate grazie al sostegno di numerosi sponsor. L’eventuale utile e le offerte libere raccolte agli ingressi dello stadio Menti andranno a favore della Fondazione San Bortolo. Per informazioni
http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/173911

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo esonera Giuseppe Bianchini

Redazione

Con un gol di Ferrari il LR Vicenza in 10 “corsaro” contro la Pro Patria

Redazione

Il LR Vicenza perde Alex Rolfini: per l’attaccante rottura del legamento crociato

Redazione

Lascia un commento