6.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

F3, Team Prema protagonista a Monza

FIA Formula 3 European Championship 2017, round 2, race 3, Monza (ITA)Weekend positivo per il Team Prema nel round di Monza del FIA Formula 3 European Championship. Nell’appuntamento di casa, la scuderia ha incamerato, dopo un inizio weekend non facile – in gara 1 quinto posto per Zhou, sesto per Schumacher, settimo per Günther non per Illott – una vittoria ed un terzo posto in gara 3, che si sommano allo straordinario podio assoluto di Mick Schumacher nella seconda corsa. Il pilota tedesco ha regalato spettacolo nella manche mattutina, chiudendo terzo sotto la bandiera a scacchi. Nel pomeriggio ha poi concluso secondo tra i debuttanti, completando un fine settimana estremamente positivo.

Nel pomeriggio è poi salito in cattedra è salito Callum Ilott, che dal terzo posto in griglia ha subito preso la leadership in partenza. Con una cavalcata impressionante, il britannico ha comandato dal primo all’ultimo giro, assicurandosi il secondo successo della stagione dopo il settimo posto della mattina. Ottima anche la giornata di Maximilian Gunther. Il tedesco ha completato due belle rimonte. In gara 2 ha terminato quarto, mentre nella terza manche, con dei sorpassi spettacolari si è guadagnato il terzo gradino del podio chiudendo con ottimi piazzamenti a punti in ogni corsa. Sesto e decimo posto per il portacolori della Ferrari Driver Academy Guanyu Zhou che ha dimostrato di poter lottare a pieno titolo per le prime posizioni.

In classifica Ilott è ora terzo, seguito da Gunther e Schumacher, con quest’ultimo che occupa anche la piazza d’onore tra i rookie. Grazie alla grande prestazione collettiva, il team Prema si è issato al primo posto della graduatoria a squadre.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento