8.1 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

TDR Calcio a 5: Veneto ai quarti con Giovanissimi e Allievi

tdr-calcio-a-5-allievi-veneto-festa-qualificazioneQuesta volta niente en plein, ma per il CR Veneto è stata comunque una seconda giornata da ricordare al Torneo delle Regioni di Calcio a cinque in Puglia. Due squadre, Giovanissimi e Allievi, hanno già ottenuto il pass per i quarti di finale della manifestazione; le altre due, Juniores Maschile e Femminile, sono ancora in piena corsa e si giocheranno la qualificazione domani, nell’ultima gara della fase a gironi.

Ad aprire la giornata il successo per 2-0 dei Giovanissimi di Roberto Quaranta sull’Emilia Romagna. Decisivi le reti messe a segno da De Poli nel primo tempo e Colledan nella ripresa. In virtù del pareggio (3-3) tra Basilicata e Sardegna nell’altro match del girone, il Veneto si qualifica ai quarti di finale con una giornata d’anticipo.

Anche gli Allievi possono festeggiare il passaggio alla fase successiva del torneo. La vittoria per 4-2 con cui la squadra di Simone Zanella ha superato l’Abruzzo è più netto di quanto non racconti il punteggio. Ad aprire le marcature Boulahjar nel primo tempo, a distanza di pochi minuti il raddoppio firmato Scarparo. L’Abruzzo dimezza lo svantaggio quando mancano cinque minuti al termine della gara, Scarparo risponde subito con altre due reti, completando il personale hat-trick e rendendo vano il tentativo di rimonta dell’avversario, che produce giusto il gol del 4-2 finale, a fil di sirena.

Le dolenti note arrivano nel primo pomeriggio con la sconfitta, per certi versi inattesa, della selezione Femminile. Dopo aver rifilato otto gol ieri al CPA Trento, le ragazze di Robson Angelo Marani ne subiscono altrettanti oggi dalla Toscana: 8-2 l’impietoso punteggio, solo parzialmente addolcito dalle reti di Andreasi nel primo tempo (per il temporaneo 3-1) e Gesiot nella ripresa (4-2). Domani contro la Sicilia – anch’essa a tre punti in classifica – la sfida decisiva: il Veneto ha la migliore differenza reti, per cui basterebbe un pareggio per passare il turno.

Discorso qualificazione aperto anche per la Juniores Maschile di Giorgio Verre, che impatta 4-4 con il Piemonte-Valle d’Aosta nella seconda gara della fase a gironi. Sotto 2-1 a metà gara (per il Veneto a segno Fahmi), i Leoni subiscono la terza rete piemontese subito dopo l’intervallo, qiomdo accorciano con Ait Cheikh, ma subiscono il 4-2 poco dopo. Il finale è per cuori fortissimi: Vettore riaccende la speranza a meno di tre minuti dal termine, Lambert Sanchez completa la rimonta quando mancano venti secondi allo scadere. Con questo punto il Veneto è secondo nel girone, a pari punti con il suo avversario di domani, la Campania (prima per differenza reti): per passare il turno bisogna vincere.

Torneo delle Regioni di Calcio a cinque 2017
2a giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)

Juniores
Piemonte/Valle d’Aosta-Veneto 4-4 (Fahmi, Ait Cheikh, Vettore, Lambert Sanchez)

Femminile
Toscana-Veneto 8-2 (Andreasi, Gesiot)

Allievi
Veneto-Abruzzo 4-2 (Scarparo 3, Boulahjar)

Giovanissimi
Emilia Romagna-Veneto 0-2 (De Poli, Colledan)

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento