11.3 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Pallavolo, a Montecchio Maggiore la Final Four di Coppa

final-four-pallavolo-b1-montecchio-coppa-1Montecchio Maggiore si appresta ad ospitare un nuovo, grande evento sportivo. Il 14 e 15 aprile, infatti, il Palacollodi sarà il teatro della Final Four di Coppa Italia della serie B1 femminile di pallavolo, evento organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo e dall’Unione Volley Montecchio Maggiore con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore. E la squadra di punta dell’Unione Volley, ossia la Sorelle Ramonda – Ipag Montecchio, sarà per la prima volta nella sua storia in lizza per l’ambito trofeo, assieme alla Properzi Volley Lodi, la Coveme Vip S. Lazzaro Bologna e la MAM Villa Zuccaro Messina. L’evento è stato presentato questa mattina in Municipio dal sindaco Milena Cecchetto, dal vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli, per l’Unione Volley dal Presidente Enilo Ziggiotto, dalla responsabile public relations Carla Burato, dall’allenatore Marcello Bertolini e dall’addetto stampa Jacopo Xompero e per la Fipav dal Presidente regionale Roberto Maso e dal Presidente del Comitato territoriale di Vicenza Domenico Piano.

Il programma.
Venerdì 14 aprile alle 16,30 è in programma la prima semifinale tra Lodi e S. Lazzaro Bologna, mentre alle 20 si sfideranno Montecchio Maggiore e Messina. Sabato 15 aprile le finali: alle 11 quella per il 3° e 4° posto e alle 15,30 la finalissima che decreterà la vincitrice della Coppa Italia di B1.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro a giornata. Ridotti 5 euro. Tutte le partite potranno essere seguite in diretta attraverso la pagina Facebook “Obiettivo Volley”.

Gli interventi al Palacollodi.
Per garantire una struttura all’altezza dell’evento, l’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore ha provveduto a realizzare una serie di interventi di ammodernamento del palazzetto di Piazzale Collodi. Il progetto generale ha lo scopo di raggiungere gli standard per ospitare partite di volley fino alla serie A2. La prima parte dei lavori, già ultimata e sostenuta da un investimento di 120.000 euro, ha riguardato l’installazione di due tribune telescopiche da 180 posti ciascuna sui due fronti principali del palazzetto e la creazione di un’uscita di sicurezza sul ballatoio e di un’altra a fianco della tribuna sud. Le tribune telescopiche si vanno ad aggiungere alla tribuna fissa, portando la capienza del palazzetto ad oltre 600 posti a sedere. La seconda parte dei lavori, che sarà realizzata nei prossimi mesi per un costo di 360.000 euro, prevede il rifacimento degli spogliatoi secondo le norme CONI e la realizzazione di un nuovo blocco di servizi igienici in corrispondenza dell’uscita della tribuna sud.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento