Finali Alps Hockey League: Asiago ko in gara 4

asiago-rittnerLa Migross Supermercati Asiago Hockey non riesce a pareggiare la serie all’Odegar uscendo sconfitta per 3 a 4 all’overtime contro i Rittner Buam. Nel primo tempo i Rittner Buam mettono sul ghiaccio il loro solito gioco preciso e ordinato che non permette all’Asiago di impensierire molto Killeen. In zona difensiva i Giallorossi faticano e lasciano molto spazio alle iniziative dei Buam che al 13’ passano in vantaggio: Ivan Tauferer ha spazio per entrare in zona sulla destra, tiro ribattuto da Cloutier che arriva a Thomas Spinell, facile per lui spedire il puck in rete con Cloutier fuori posizione. L’Asiago ci prova con la prima linea, passaggio per Nigro il cui tiro al volo colpisce il palo, il più lesto di tutti è Scandella che riesce a battere Killeen e a pareggiare la partita. Il vantaggio dell’Asiago dura poco più di un minuto, Traversa sfrutta una disattenzione difensiva dell’Asiago, vede Thomas Spinell libero davanti alla porta e lo serve, anche in quest’occasione l’attaccante numero 94 deve solo spingere il puck in rete per riportare avanti i suoi.

Nel secondo tempo la prima occasione è per Frei che lasciato libero davanti al Cloutier si fa ipnotizzare dal goalie Stellato. Tocca allora all’Asiago provaci sull’asse Nigro-Kolanos, con quest’ultimo che non riesce a segnare il goal del pareggio dopo un bel passaggio del primo. L’Asiago inizia a crescere, da un ingaggio in zona offensiva c’è la possibilità per Conci di segnare, il suo tiro finisce però a lato. Poco dopo Kolanos si crea un’occasione per tirare a due passi dalla porta dei Rittner Buam ma Killeen para con lo scudo. Al 15’ del secondo tempo i Leoni trovano il pareggio dopo un assedio alla porta di Killeen, tiro dalla blu senza pretese di Magnabosco, il portiere dei Buam tocca il puck con la stecca e il disco finisce in rete. A 6 secondi dal termine ultima chance per il Renon con un tiro dalla blu di Ivan Tauferer, disinnescato dall’intervento di Cloutier.

Nel terzo tempo la partita è molto combattuta,
le due squadre faticano a trovare la via della rete e quando le occasioni ci sono i portieri si fanno trovare pronti. A metà tempo penalità per Marchetti, l’Asiago si difende bene e sullo scadere della penalità trova anche il primo vantaggio della serata con una giocata magistrale di Kolanos che va via al difensore e deposita il puck in fondo al sacco. Dopo tre minuti lo stesso Kolanos deve sedersi in panca puniti, Asiago nuovamente in inferiorità numerica, i Rittner Bua questa volta sfruttano il powerplay, Thomas Spinell dalla sinistra trova Sprukts libero sul secondo palo, il suo tiro prima sbatte su Cloutier e poi carambola in rete per il 3-3 con cui si conclude il terzo tempo. Si va all’overtime.

Inizia l’overtime con un rapido su e giù delle due squadre. Alla fine su un ribaltamento di fronte al 7’ dell’overtime Traversa se ne va da solo, Cloutier para, poi lo stesso Traversa mette il disco in mezzo per l’accorrente Thomas Spinell che riesce a battere Cloutier e a decidere la partita. Lunedì Gara 5 di Finale all’Arena Ritten di Collalbo, per la Migross Supermercati Asiago Hockey ora è vietato sbagliare.

fonte:asiagohockey.it