9 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey

Diavoli Vicenza, si chiude la stagione in casa con il Cittadella

testa-diavoli-vicenzaMc Control Diavoli Vicenza chiude la stagione con la gara in casa di sabato 8 aprile (inizio alle ore 20.00 per tutte le partite in programma) contro Cittadella, con un avversario in lizza per contrastare il dominio di Milano, già sicuro di vincere la regular season con una giornata di anticipo.

Per i vicentini, invece, la classifica non ha molto da dire: la salvezza è certa, ma ormai è anche certa l’esclusione dai play off, risultato che ad inizio stagione sembrava alla portata della squadra biancorossa. La stagione non è stata all’altezza delle aspettative, ma al di là della classifica e dei risultati quello che è mancato è stato un percorso di crescita come squadra e come gruppo, soprattutto perché ai segnali incoraggianti e positivi hanno fatto seguito dei passi falsi che non hanno permesso mai di trovare continuità. L’impegno non è mancato, ma errori e penalità hanno pesato molto sull’andamento della squadra.

La gara con Cittadella però è importante per chiudere con dignità il campionato e dimostrare che, nonostante le difficoltà, la voglia di fare bene e la determinazione non mancano, come non sono mancate nella maggior parte delle gare della regular season. Guardando la classifica in generale ci sono già alcune indicazioni: sicuro il primo posto di Milano e a partire dal quinto all’ottavo nell’ordine di Asiago, Padova, Ferrara e Forlì, quest’ultimo troverà al primo quarto di finale proprio la capolista, mentre ancora da delineare la 2°, 3° e 4° posizione fra Monleale, Verona, Cittadella.

Ti potrebbe interessare:

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

La Migross Asiago venerdì sera a Graz contro il fanalino di coda Graz99ers

Redazione

Lascia un commento