10.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Roller Derby

Doppia partita, doppia vittoria per le Anguane del Roller Derby Vicenza

anguanas-roller-derby-vicenza2Grande soddisfazione per le vicentine The Anguanas Roller Derby che sabato 25 marzo al Palalido di Valdagno si sono portate a casa una doppia vittoria sulle Harpies di Milano e sulle Seasters Interleague.

Si comincia con il team A che incendia il palazzetto con un’agguerrita e attesa vittoria sulle milanesi. Un match molto partecipato che ha visto le Harpies giocare con intensità ma illudersi troppo dopo il vantaggio iniziale. Recuperata la distanza dopo il primo tempo, le Anguane ci mettono tutta la loro concentrazione e grinta, riuscendo a dominare nel gioco e nel punteggio, nonostante un infortunio e un’espulsione pesanti che riducono le fila delle vicentine. La tensione non si abbassa e le milanesi ce la mettono tutta per recuperare ma alla fine la partita va alle Anguanas per 157 a 142. Un risultato sudato ma molto significativo sia per le Harpies che dominavano imbattute il campionato italiano da tre anni, sia per le Anguanas che si confermano in fase ascendente con grande determinazione.

La seconda partita, un bout ufficiale valido per le statistiche WFTDA, ha visto impegnato il neonato team B The AnguanAss B side e le Seasters – Adriatic Roller Derby League”, una delegazione di atlete riunite provenienti dalla costa adriatica, dal Friuli Venezia Giulia fin giù al Salento. Una partita colorata che ha reso onore a entrambe le formazioni scese in campo con l’emozione dell’esordio e l’obiettivo del divertimento, ancor prima del risultato. Il punteggio rimane a favore delle vicentine per tutta la durata della partita e il fischio finale chiude il risultato per 211 a 121 a favore delle padrone di casa.

Ora le vicentine guardano oltralpe
e si preparano ad allenarsi duramente per il torneo “Alerte À Malibout” che le vedrà impegnate a fine aprile a Nizza, contro otto squadre provenienti da Francia, Inghilterra, Belgio, Paesi Bassi e Germania.

Ti potrebbe interessare:

Il 7 giugno allenamento aperto delle Anguanas di roller derby alla ricerca di nuove skaters

Redazione

Posato lo STILMAT al pattinodromo per hockey in line, pattinaggio, roller derby e pallamano: 50mila euro! [VIDEO]

Francesco Brasco

Pattinodromo di Vicenza: lavori per 300 mila euro e il 25/10 arriva lo stilmat

Francesco Brasco

Lascia un commento