10 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Calcio a 5, pari beffa per l’Arzignano

canto-gol-arzignano-c5Partitona e beffa finale per l’Arzignano ripreso a una manciata di secondi dalla sirena da un rigore inesistente assegnato da una coppia arbitrale insufficiente. Un punto comunque positivo per i ragazzi di mister Stefani che restano incollati al terzo posto della graduatoria e ora guardano alla trasferta di Reggio Emilia dove sabato i biancorossi cercheranno la vittoria e i tre punti in palio. Partita ricca di emozioni quella contro un Orte arrivato ad Arzignano per cercare punti play off. Nessuna novità nella rosa di mister Stefani col forfait confermato anche di Santana che in settimana tornerà ad allenarsi col resto del gruppo per tornare a disposizione proprio nella sfida di sabato.

La cronaca del match
Partenza forte degli ospiti che trovano però un Urbani subito attento e protagonista con un paio di parate che tengono saldo lo 0 a 0 di partenza. Al 7′ la risposta arriva dal piede di capitan Marcio che calcia fuori di poco. Al 10′ applausi per il tiro al volo di Major e per la pronta risposta del giovane portiere ospite Ganho che vola a rifugiarsi in calcio d’angolo. Un minuto dopo l’asta nega il vantaggio a Major. Nel miglior momento arzignanese arriva però il vantaggio viterbese con Sanna che si gira dal limite e infila Urbani in uscita al 13′. Al 14′ Houenou impegna Ganho in una parata a due tempi, mentre dall’altra parte risposta secca di Urbani sulla conclusione pericolosa di Dos Santos. Al 17′ l’Orte raddoppia con Varela che tocca sotto porta in rete una corta respinta del numero 12 biancorosso. Sotto di due reti l’Arzignano si da la scossa e accorcia con Canto che scarica di potenza una respinta di Ganho su tiro precedente di capitan Marcio. L’Orte viene messo alle corde e i padroni di casa pareggiano i conti con Major che dalla distanza firma una punizione perfetta con un rasoterra imprendibile.
Nella ripresa gli attaccanti spingono sull’acceleratore ma i due portieri alzano prontamente i muri per tenere saldo lo score sul tabellone. Al 4′ provvidenziale Marcio che di testa sulla riga alza sopra la traversa un pallonetto perfetto di Sanna. Al 9′ girata e palo per Houenou, vanificata comunque dal fischio dell’arbitro che concede una punizione che Major confeziona alla perfezione per il sorpasso arzignanese. Vantaggio che dura una manciata di minuti perchè Varela sugli sviluppi di un out sbuca in mezzo all’area e batte Urbani per la terza volta. Al 13′ Major spara fuori d’un nulla e nell’azione dopo Ganho si supera per deviare il tiro preciso di Houenou dal limite. Nel finale il giovane numero 3 serve a Canto una palla d’oro che lo spagnolo di potenza spedisce sotto la traversa per il 4 a 3. Lepatadu dentro come portiere di movimento e Urbani dopo una parata calcia preciso colpendo la parte esterna del palo. Poi a 6 secondi dalla fine il fattaccio del rigore regalato per il pari che l’Orte non ha certo rubato ma che gli arbitri hanno concesso con una clamorosa svista.

ARZIGNANO-ORTE 4-4
ARZIGNANO
: Marzotto, Canto, Houenou, Negro, Marcio, Rosa, Manzalli, Baronio, Javaloy, Major, Yabre, Urbani. All. Stefani
ORTE: Ganho, Silvitelli, Lanzotti, Batata, Varela, Di Schiena, Dos Santos, Lepatadu, Lo Conte, Rossi, De Camillis, Sanna. All. Di Vittorio.
ARBITRI: Giannini di Pisa e Pasquino di Nichelino.
RETI: pt 13’21” Sanna (O), 17’42” Varela (O), 18’17” Canto (A), 18’52” Major (A). St 9’40” Major (A), 12’14” Varela (O), 18’42” Canto (A), 19’54” rigore Dos Santos (O).
NOTE: ammoniti Manzalli, Javaloy, Major e Yabre (A); Lanzotti e Sanna (O). Nessun tiro libero. Spettatori 250 circa.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=PMIYNQWCGp4[/embedyt]

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento