8.2 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

FIPAV Vicenza, Domenico Piano è il nuovo presidente

Domenico Piano
Domenico Piano

Domenico Piano, 58 anni, libero professionista di Vicenza, è l’ottavo presidente del comitato territoriale di Vicenza della Federazione Italiana Pallavolo.

Questo l’esito dell’assemblea elettiva tenutasi questa mattina all’hotel De la Ville di Vicenza. “Mimmo” Piano con il 70,16% dei voti succede così a Davide De Meo per 12 anni alla guida del movimento pallavolistico vicentino, il secondo del Veneto e tra i top ten in Italia. All’assemblea guidata dal consigliere federale uscente, Adriano Bilato con il delegato del CONI Vicenza Giuseppe Falco suo vice e Flavio Gasparella vicepresidente della Fipav Vicenza uscente a fare le vesti di segretario, erano ben 60 i delegati presenti (2/3 delle società aventi diritto di voto) con 85 società rappresentate (con deleghe) pari al 93% dei voti. Numeri importanti per un plauso giunto all’apertura dell’assemblea tanto da un emozionato Davide De Meo che ha ringraziato presenti e collaboratori, che dal presidente regionale uscente, Roberto Maso.

Davide De Meo Domenico Piano
Davide De Meo e Domenico Piano

Conclusa la verifica poteri, Bilato ha dato spazio alla presentazione dei due candidati presidenti Domenico Piano ed Igino Ziggiotto e successivamente dei 12 consiglieri candidati, di fatto sei a supporto dei rispettivi presidenti. Dopo la chiusura della fase di voto decretata alle ore 12, ed il controllo delle schede, Bilato ha annunciato l’elezione di Domenico Piano a nuovo presidente con 2424 voti pari al 70,16% contro i 1052 di Igino Ziggiotto (29,84%).

Tra applausi e strette di mano, dopo lo spoglio delle schede dei consiglieri è seguita la proclamazione dei sei eletti in Consiglio e precisamente: Francesca Scaldaferro è stata eletta consigliere con 3710 voti, Stefano Berlato con 3520 voti, Alberto Grotto (3390), Ilaria Giatti (3380), Chiara Agosti (3330) e Sabrina Biasiolo (3240). Non eletti: Enzo Dalla Vecchia (1570 voti), Fabio Ciscato (1510), Eros Bontorin (1360), Giovanna Molon (1040), Enzio Sambugaro (1030), Secondo Lotto (850). Andrea Menato è stato eletto revisore dei conti con Roberto Rea suo vice. Un nuovo Consiglio nel segno della continuità, giovane ma soprattutto rosa con ben quattro rappresentanti del “gentil sesso”.

Il Consiglio eletto
Il Consiglio eletto

«Con Davide De Meo avevamo una squadra eccezionale – ha commentato il nuovo presidente, Domenico Piano – e mi auguro che questo gruppo, in parte rinnovato mi segua per scrivere il futuro della pallavolo vicentina fatta di società e numeri importanti. Il nostro programma di lavoro è calato nel territorio a servizio delle società vicentine. Lo voglio portare avanti con persone che hanno già lavorato con me e con cui ho condiviso tanti giorni di pallavolo».

Parte dei presenti sono stati poi ospiti al buffet e successivamente son parti nei due pullman con destinazione Bologna per assistere alla finalissima Del Monte Coppa Italia di SuperLega maschile, ospiti del Comitato Fipav di Vicenza quale miglior occasione per chiudere una giornata che a modo sua ha fatto storia.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento