13.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley giovanile, al via domani il XIII Torneo di Capodanno

pallavoloSiamo all’apertura dei “giochi”…. Inizia il XIII°Torneo di Capodanno – Trofeo Autoe’ Peugeot, organizzato da Volley San Paolo Vicenza, durante il quale si vedranno impegnate, nei giorni 6 e 7 gennaio, 56 squadre sportive provenienti da tutta Italia. Il Torneo è riservato alle categorie femminile Under 12 – 13 e 14 (misto solo per le U12).Confermato l’intervento di autorità in rappresentanza del Comune di Vicenza, delegati del CONI e FIPAV Prov.le e Regionale.

Significativa presenza, per questa edizione, della Fidas Vicenza Città, che darà importante supporto alla manifestazione. Volley San Paolo Vicenza è anche solidarietà: presente, a questo Torneo di Capodanno AutoE’ Peugeot, una società Under 14, che viene da Norcia, dalle zone terremotate.

“Arriverà una delegazione, cercheremo di far vivere loro 4 giorni di gioia – spiega Massimo Parlato, vice presidente Volley San Paolo Vicenza Bisson Gru – le famiglie della nostra U14 ROSSA le accoglieranno, dimostrando quel calore umano che contraddistingue il mondo pallavolistico. Attraverso i proventi che giungeranno dalla Lotteria, daremo un contributo alla loro attività sportiva. Anthea SPA si preoccuperà del trasporto.”

Rispetto alle edizioni precedenti, il Torneo assume carattere più interessante perché si tinge di un significato particolare: è il primo evento sportivo previsto nell’ambito delle manifestazioni culturali e sportive di livello nazionale e internazionale che si svolgeranno a Vicenza in seguito alla nomina della città di Vicenza, da parte dell’ACES Europe, di CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT 2017.

Durante la pausa natalizia, il Volley San Paolo Vicenza si è anche impegnato per iniziare l’anno nuovo con il primo degli allenamenti collegiali che coinvolgono tutte le società’ sportive, appartenenti al progetto Volley Vicenza Anthea. Volley San Paolo Vicenza, quale società’ di riferimento dell’ambizioso progetto, ha il compito di organizzare e svolgere tutte le attività’ necessarie per creare un gruppo giovanile d’eccellenza, che dovrà’ veicolare le atlete di grande interesse in Volley Vicenza Anthea e, con il suo Direttore Tecnico Prof. Danilo Pasquali, selezionerà le atlete delle nove società’ sportive che danno vita al progetto.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento