7.1 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey

Diavoli Vicenza, successo pesante contro Piacenza

pozzi-diavoli-vicenzaMc Control Diavoli Vicenza ottiene tre punti pesantissimi contro Piacenza vincendo per 6-2 lo scontro diretto e superando in classifica gli avversari, sorpasso fondamentale in chiave salvezza.
I biancorossi sono riusciti a restare più ordinati anche nei momenti più difficili e hanno quindi meritato la vittoria. Nel primo tempo è Vicenza a farsi pericoloso con Bortoluzzi che dopo 4 minuti colpisce la traversa. Dopo tre minuti Marco Raccanelli in contropiede serve Pezzetta che infila il portiere avversario per l’1-0 biancorosso. Al 9’ è chiamato in causa Pesavento che si fa trovare pronto e al power play dei piacentini non corre particolari rischi. Vicenza potrebbe raddoppiare al 13esimo, ma Maran non trova la conclusione sotto porta e poi è Pozzan a chiamare in causa Dravo. Biancorossi più all’attacco, ma è Piacenza che trova il pari con Vumbaca che raccoglie una respinta del golie vicentino e porta i suoi sull’1-1 al 14esimo. I Diavoli reagiscono e al 17esimo va a segno Marco Raccanelli, poi dopo 4 minuti Bettello sfiora l’allungo, ma poi è Pesavento a dover sventare per due volte il ritorno degli ospiti. Prima del fischio della sirema per il riposo Vicenza ha due power play che sfrutta con due reti grazie a Serembe e Marco Raccanelli che portano i vicentini sul 4-1.

Nella seconda frazione di gioco Vicenza potrebbe allungare, ma invece poi è Montanari a colpire la traversa sfruttando la superiorità numerica e al 13esimo i piacentini vanno in rete con Dell’Antico. I Diavoli sono bravi a non farsi prendere dall’ansia e a continuare a giocare ordinati. Dopo un minuto occasione per Pezzetta e dal lato opposto per Cortenova. Al 17esimo va in rete Bettello su assist di Pozzan e al 23esimo Battisti dopo una bella azione con Pezzatta e Raccanelli per il 6-2 dei biancorossi. Il secondo tempo è stato più teso della prima parte di gara, ma i vicentini sono stati bravi a non perdere la testa e portare a casa la vittoria.

Tabellino
Mc Control Diavoli Vicenza – Lepis Piacenza (4-1) 6-2

Mc Control Diavoli Vicenza: Biason, Pesavento, Pezzetta, De Lorenzi, Pozzan, Bortoluzzi, Rigoni, Bettello, Maran, Raccanelli M., Serembe, Raccanelli A., Battisti, Testa.
All. Alessandro Corso

Lepis Piacenza: Drago, Dominoni, Zorzet, Pazzaglia, Rossetti, Labò, Podda, Vumbaca, Cortenova, Dell’Antico, Montanari, Apollonia, Varasi.
All. Teresa Turillo
Arbitri: Rigoni di Asiago e Strazzabosco di Cesuna

Reti
PT: 7.13 Pezzetta (V), 14.13 Vumbaca (P), 17.32 Raccanelli M. (V), 23.19 Serembe (V) pp, 24.52 Raccanelli M. (V) pp;
ST: 38.46 Dell’Antico (P) pp, 42.19 Bettello (V), 48.24 Battisti (V).

Ti potrebbe interessare:

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

La Migross Asiago venerdì sera a Graz contro il fanalino di coda Graz99ers

Redazione

Lascia un commento