6.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

Leclerc e Fuoco con Prema in GP2 nel 2017

prema-leclerc-fuocoIl team Prema ha comunicato ufficialmente la formazione di piloti con cui prenderà parte alla GP2 Series 2017. Per difendere i titoli conquistati nella stagione appena conclusa sia a livello di piloti che nella graduatoria a squadre, la compagine vicentina si affiderà a due giovani di indubbio talento e dall’enorme potenziale. Il prossimo anno, Prema sarà infatti in pista con Charles Leclerc ed Antonio Fuoco, entrambi provenienti dalla Ferrari Driver Academy, che disputeranno il loro primo campionato nella categoria.

Leclerc, diciannovenne monegasco campione in carica della GP3 Series, sarà affiancato dal veloce ventenne cosentino, che ritorna nei ranghi della scuderia italiana dopo le positive esperienze del 2013 e del 2014 in Formula Renault e Formula 3. La preparazione per la stagione 2017 inizierà già questa settimana con i test che si svolgeranno proprio ad Abu Dhabi, palcoscenico dell’ultimo appuntamento del 2016.

“Siamo molto contenti della fiducia – così il team principal Renè Rosin – che ha riposto nella nostra squadra la Ferrari Driver Academy. Poter collaborare con due giovani di grande talento come Charles ed Antonio è un grande stimolo per tutto il team, e forniremo il nostro supporto per puntare ai massimi traguardi. Conosciamo bene Antonio, pilota che con Prema si è laureato campione nella serie Formula Renault Alps nel 2013, ma anche Charles, che abbiamo apprezzato molto da avversario in Formula 3 così come in questa stagione d’esordio nella GP3 Series. Dopo lo straordinario campionato 2016, per Prema ci sarà una nuova stimolante sfida, che permetterà alla squadra di proseguire la sua storica tradizione di collaborazione con giovani di talento. La GP2 Series è nota per essere una categoria molto impegnativa per gli esordienti, ma siamo convinti che sia Antonio che Charles abbiano tutte le doti necessarie per emergere in tempi brevi”.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento