10.5 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Altovicentino Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano

Serie D, pareggi per Altovicentino e ArzignanoChiampo

logo-serie-d-ritaglio1Pareggi in trasferta per Altovicentino e ArzignanoChiampo nella settima giornata di Serie D, rispettivamente contro Vigasio e Belluno.

All’Altovicentino non è bastata la doppietta di Martin Trinchieri per portare a casa i tre punti da Vigasio. Un rigore in zona Cesarini trasformato da Guccione – anch’egli autore di una doppietta – ha infatti regalato ai padroni di casa un pareggio che lascia i ragazzi di Pagan con l’amaro in bocca. Si voleva dare un seguito alla vittoria dell’ultima giornata cercando quella continuità che finora è mancata. E per un verso l’Alto era riuscito a girare una partita che si era messa male a metà della prima frazione di gioco con il vantaggio casalingo, complice un approccio forse troppo morbido. Poi gambe e testa hanno iniziato a girare e ci pensato bomber Trinchieri con una doppietta – quota otto e vetta della classifica capocannonieri per lui – a capovolgere il risultato. Fino alla doccia fredda finale che toglie due punti pesanti dal bottino finale: “due punti persi” come ammette mister Pagan a fine partita. Primo pareggio in campionato per l’Alto e ottavo posto in classifica con dieci punti. Servirà una vittoria domenica con il Belluno per restare agganciati alle squadre che iniziano ad accelerare.

L’ArzignanoChiampo torna dalla trasferta di Belluno con un buon punto in cascina, frutto dell’1 a 1 firmato da Bernasconi. Un pareggio da non disdegnare su un campo sempre ostico e difficile che in questo avvio di campionato non ha mai conosciuto sconfitta. Un pari che prepara i giallocelesti alla battaglia di domenica prossima quando al Dal Molin arriverà l’imbattuta capolista Triestina per una super sfida che richiamerà tifosi e appassionati da tutta la provincia berica. Un pareggio quello conquistato in terra bellunese che poteva finire anche meglio per una ghiottissima occasione nella ripresa dove i berici hanno sfiorato il gol del ko.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento