5.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Varie

“Il dirigente sportivo… è?”, 22 ottobre convegno al CONI Point Vicenza

logo-coni-venetoAnche per il 2016 sta volgendo al termine l’attività della Scuola Regionale dello Sport del Comitato Regionale Veneto CONI, della quale più volte Vicenza è stata sede di importanti momenti di formazione e aggiornamento.

L’ultimo convegno in programma si svolgerà sabato 22 ottobre presso la Sala Vittorio Morini del CONI Point Vicenza in viale Trento 288, con inizio alle ore 9.00 e termine previsto per le ore 12.30.

Il convegno, stilato a cura della Scuola Regionale dello Sport in collaborazione con la Delegazione Provinciale CONI Point Vicenza, ed inserito nelle attività di Primo Livello, verterà sull’importante figura del Dirigente Sportivo e avrà come titolo “Il dirigente sportivo…. è? non tutto ma di tutto – priorità di conoscenze del dirigente sportivo”.

Nel corso della mattinata,
dopo gli interventi del presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle, del delegato del Coni Point Vicenza Giuseppe Falco e del direttore scientifico della SRdS Veneto Dino Ponchio, sono previste le relazioni di Antonio Donà – specializzato negli aspetti fiscali e tributari delle ASD e revisore dei conti per FSN – dal titolo “Società Sportiva e/o azienda”; di Enrica Guaglio – specializzata in comunicazione e management sportivo – dal titolo “La gestione del volontario”; e di Elisabetta Mastrosimone – insegnate di educazione fisica e consigliere nazionale US Acli – dal titolo “EPS e FSN, sinergie da conquistare”. Infine l’ultimo intervento, prima della chiusura dei lavori, sarà ancora di Enrica Guaglio, che tratterà del “Profilo del dirigente sportivo oggi”.

All’iniziativa, che è rivolta principalmente a a dirigenti sportivi, allenatori, tecnici, laureati e studenti in Scienze Motorie, e a tutti i tesserati con qualifiche Federali di qualsiasi Federazione o ente sportivo del Veneto, è possibile iscriversi entro il 18 ottobre 2016 (numero massimo 80 unità). L’iscrizione – gratuita e riservata ai maggiori di 18 anni – va effettuata online all’indirizzo www.veneto.coni.it.

PDF con il programma in dettaglio (clicca per aprire o scaricare il file)

Ti potrebbe interessare:

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

Domenica a Novara il debutto in serie B delle ragazze Rangers Centro sportivo Delta

Redazione

In arrivo un fine settimana a tutta corsa con Ultrabericus e StrAVicenza

Redazione

Lascia un commento