7.1 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

Hockey, un ottimo Asiago stende il Fassa all’Odegar

asiago-fassa-lutz-reteLa Migross Supermercati Asiago Hockey vince 4-0 sui Fassa Falcons portando così a casa la prima vittoria da 3 punti. Asiago che deve fare ancora a meno di Benetti e Long, con coach Tom Barrasso che decide di schierare Lutz in attacco, scelta che si rivelerà azzeccata.Gran primo tempo dell’Asiago che produce una gran mole di gioco, con il Fassa che cerca di infastidire gli Stellati con un buon pressing in zona offensiva. L’Asiago continua a produrre gioco fino a quando Lutzche lasciato libero di accentrarsi nello slot fredda Scola con una gran conclusione all’incrocio dei pali. Passa poco più di un minuto e Marchetti raddoppia con una gran conclusione al volo dalla blu che non lascia scampo al portiere fassano.

Frazione centrale che continua a vedere l’Asiago premere molto dalle parti di Scola. Asiago che può usufruire subito di un powerplay: lo special team dura soli 8 secondi perché con una bella traingolazione tra Nigro, Scandella e Lutz i Leoni liberano il n. 24 nello slot che non si fa pregare e batte il portiere del Fassa per la terza volta. Passano pochi secondi e la prima linea replica sempre con Lutz che controlla un gran passaggio di Scandella e segna la sua personale tripletta. Finale di tempo che si scalda dopo un alterco tra Scandella e Didiomete, seguito ad un fallo di Castlunger su Nigro. Negli ultimi minuti due penalità ravvicinate per il Fassa, l’Asiago gioca bene ma non riesce a trovare il 5-0.

Nel terzo tempo succede poco da segnalare.
L’Asiago cerca di non concedere occasioni al Fassa e di mantenere il risultato. Nonostante questo ci sono state alcune occasioni sia da una parte e dell’altra che però non hanno smosso il risultato. Nel finale di partita animi che si scaldano con Didiomete e Dan Sullivan che vengono alle mani. Al 60′ il risultato è di 4-0, shutout per Cloutier e prima vittoria da 3 punti per l’Asiago! La prossima partita è mercoledì a Vipiteno, ingaggio iniziale alle 20:30.

Ti potrebbe interessare:

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

La Migross Asiago venerdì sera a Graz contro il fanalino di coda Graz99ers

Redazione

Lascia un commento