10.7 C
Vicenza
24 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

Team Prema campione anche in Formula 4

prema-campione-formula4-2016Il team Prema ha conquistato sul tracciato di Hockenheim il quarto titolo di un weekend assolutamente straordinario. Dopo i titoli conquistati in Gp2 e Formula 3, la compagine vicentina ha portato a casa il trofeo team dell’ADAC Formula 4 Championship con un finale all’ultimo respiro. In gara 3, Mick Schumacher ha messo a segno un gran sorpasso all’ultimo giro conquistando la vittoria, ed il contemporaneo podio di Juri Vips ha completato l’opera. Dopo il titolo a squadre messo al sicuro matematicamente in GP2 e Formula 3 FIA, e quello piloti incamerato anticipatamente da Lance Stroll nella serie cadetta, è così arrivata una nuova, grande soddisfazione.

Purtroppo, Schumacher non ha potuto insidiare il rivale Joey Mawson per il campionato piloti, nonostante uno straordinario recupero dal ventiduesimo posto in griglia alla sesta posizione di gara 1. Nella seconda corsa, Schumacher ha poi terminato ottavo. Viceversa, Vips ha centrato un podio anche nella prima corsa, prima di chiudere la seconda in sedicesima piazza.

Da dimenticare invece la trasferta di Juan Manuel Correa. L’americano è stato coinvolto in due incidenti nelle prime due corse, prima di terminare la terza frazione nelle retrovie. Per lui sarà tanta la voglia di rivincita nell’ultimo appuntamento del campionato italiano. A Monza, il 29 e 30 ottobre, Schumacher e tutto il team Prema daranno l’assalto al titolo tricolore e a nuovi risultati di prestigio.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento