7.4 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio Fotogallery L.R. Vicenza Virtus uncategorized

VICENZA – CASERTANA: la diretta dal Menti

VICENZA – CASERTANA 4-2

wp-1470590334806.jpg

VICENZA – Benussi, Beduschi, Pucino (42′ st Fontanini), Bogda, Siega, Signori (30′ st Bianchi), Pinato, Rizzo, Di Piazza (40′ st Cernigoi), Galano, Raicevic. Allenatore: Lerda

CASERTANA – Anacoura, Finizio, Pezzella, Giorno, Lorenzini, Potenza, De Marco (24′ st Matute), Rajcic, Corado, D’Alterio (32′ st Kuseta), De Filippo (27′ st Taurino). Allenatore: Tedesco

Marcatori: 18′ pt Raicevic (V), 36′ pt Di Piazza (V), 41′ pt autogol di Lorenzini (V), 6′ st Giorno (C), 27′ Lorenzini (C), 47′ Galano(V)

Ammonito: 23′ pt Potenza (C), 28′ pt Siega (V), 42′ st Galano (V), 47′ st Siega (V), 47′ st Taurino (C),

Spettatori: 1736 paganti

Vicenza alla prima gara ufficiale non sfigura anche se la Casertana non è apparso un avversario di grande caratura. I biancorossi impostano una gara fatta di possesso palla e pressing alto che non sempre da i suoi frutti e i nostri a volte girano a vuoto. Sulle palle recuperate invece il Vicenza riesce sempre a farsi pericoloso. Raicevic fa valere il fisico e il suo tasso tecnico e spadroneggia al limite dell’area. Dopo alcuni tentativi il Lane passa proprio con Raicevic ben servito che si libera in area e con un potente tiro sotto la traversa trafigge Anacoura. Al 35′ arriva il raddoppio di Siega che in area mette a sedere il portiere ed insacca. Al 41′ arriva la terza rete grazie ad au autogol di Lorenzini. Il primo tempo si chiude sul risultato di tre a zero, con Benussi completamente a riposo tra i suoi pala, mentre si fanno notare nelle file biancorosse Pucino e Pinato.

Al 6′ della ripresa la casertana si procura un rigore, con Bodga che spinge da dietro Corado, dal dischetto si presenta Giorno e non fallisce il suo compito: segnare il gol della bandiera.

Al 24′ il Vicenza potrebbe arrotandare il risultato con un calcio d’angolo di Pinato ma l’arbitro Mainardi ravvede un fuorigioco ed annulla il gol. La Casertana prende fiducia ed dopo 5 minuti arrotonda il risultato grazie ad un colpo di testa di Lorenzini che pareggia l’autorete del primo tempo. Il Vicenza cerca di reagire con Di Piazza ma sbaglia di poco lo specchio della porta. Alla fine del secondo tempo entra in campo Cernigoi per Di Piazza e sulla prima palla toccata si procura un netto rigore che purtroppo l’arbitro bergamasco non vede e si procede con i fischi degli oltre 1.500 spettatoti contro il fischietto Mainardi.

Nel finale il Vicenza rimane in dieci causa l’espulsione di Siega per doppia ammonizione ma questo non impedisce ai biancorossi di segnare la quarta rete con Galano.

wp-1470594601515.jpg

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento