10.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio Varie

Nuovo Menti, Sbrollini (PD): “Fatto storico, può creare valore per tutta la città”

Daniela Sbrollini
Daniela Sbrollini

“L’intesa per il nuovo Menti è un fatto storico e positivo, i miei più sinceri complimenti al Comune di Vicenza, alla nuova proprietà del Vicenza Calcio ed alla Lega di serie B per aver voluto intraprendere insieme una strada complessa ma certamente affascinante”. Così Daniela Sbrollini, deputata vicentina e responsabile nazionale Sport e Welfare del PD, commenta l’incontro avvenuto lunedì palazzo Trissino tra il sindaco Achille Variati, il presidente del Vicenza Calcio Alfredo Pastorelli e il presidente di Lega Nazionale Professionisti Serie B Andrea Abodi.

“Non posso che esultare – aggiunge Sbrollini – per una notizia che racconta di come migliorerà la qualità del nostro mitico stadio Menti e che assicurerà al Vicenza Calcio una “casa” di tutto rispetto per tante stagioni a venire. Lo sport – sottolinea – può creare valore per tutto il territorio: è con questa filosofia che lega di Serie B sta ispirando le società sportive di tutta Italia. La passione, il tifo, la storia e la cultura che il calcio continua a costruire possono essere utilizzate per creare educazione, benessere e lavoro e per tutto il Paese. La sicurezza negli impianti sportivi non passa solo per la repressione dei violenti ma anche soprattutto con la prevenzione. Con questo progetto si avrà finalmente una nuova concezione di impianto sportivo che sia vissuto ed accessibile da tutti 7 giorni su 7. Un impianto bello, moderno, vivace è un luogo più sicuro capace di valorizzare di conseguenza tutta la città”.

“E’ la stessa linea – conclude la deputata del PD – con cui sto portando avanti tante battaglie “sportive” all’interno del Parlamento, la mia città e lega di Serie B mi troveranno sempre disponibile per lavorare assieme per migliorare lo sport italiano e far sì che questo bellissimo mondo possa esprimere tutte le sue potenzialità. Forza Vicenza!”

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Lascia un commento