8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Vicenza C5, Matteo Trentin allenerà la U21 biancorossa

Trentin-vicenza-c5Panchina Under 21 affidata al tecnico ex Carrè Chiuppano. A lui il compito di guidare i talenti biancorossi in orbita prima squadra. Sforna notizie calde ogni giorno il quartier generale del Vicenza C5. Matteo Trentin agirà a stretto contatto con Antonio Candeo

La “cantera” berica si arricchisce. Altro uomo dal “pollice” verde assicurato per curare il vivaio di un Vicenza C5 che stringe la mano, accoglie e abbraccia Matteo Trentin, stimato cultore del futsal e tecnico emergente che ha accettato di guidare la squadra Under 21 nella prossima stagione sportiva. Sarà il 33enne di Carrè (ed ora ex Carrè Chiuppano) a condurre un folto gruppo di ragazzi, alcuni nuovi e altri confermati dall’annata scorsa e buona parte dei quali promossi dal team Juniores èlite, agendo a stretto contatto con mister Antonio Candeo e il suo vice Nicolas Zeppa.

Collaborazione e connessione necessarie
visto che continua il progetto inaugurato giusto un anno fa dal nuovo Vicenza C5, che ha allestito un “trampolino” di lancio per la serie B e il futsal nazionale per tanti ragazzi, fra i quali Zeppa jr, Akhber e Korra che da Under 18 già la scorsa stagione si sono guadagnati dei preziosi gettoni in prima squadra tra campionato e Coppa Italia, senza dimenticare gli altri giovani Under 21 già parti integranti dell’organico di serie B.

Trentin-vicenza-c5-2La scelta di Matteo Trentin rappresenta senza dubbio un valore aggiunto nello staff di tecnici del club del capoluogo vicentino. Un allenatore giovane e “patentato” Figc che ha saputo guidare – al debutto fra l’altro – la squadra Juniores del Carrè Chiuppano fino alla promozione nel gotha giovanile veneto d’èlite, raggiungendo inoltre la finale del Trofeo Veneto Regionale con i suoi ragazzi allenati e “allevati” con passione, intelligenza e competenza. Qualità tecniche e umane che i dirigenti biancorossi hanno colto sul campo, confermate poi dai colloqui avvenuti che hanno a dir poco convinto chi già da tempo era alla ricerca di una figura come quella di Trentin, l’uomo giusto nelle premesse. Con voglia e insieme la curiosità di vederlo all’opera a Ospedaletto, sede di allenamenti e incontri del team Under 21, a partire da fine agosto. Poco più di un mese insomma per prepararsi al meglio in funzione del nuovo incarico.

“Innanzitutto desidero ringraziare la società Vicenza C5 per la fiducia nei miei confronti – queste le prime parole del neo allenatore biancorosso -. Inizio una nuova avventura con grandi motivazioni, con la felicità di condividere ancora una volta dopo anni un’avventura sportiva insieme ad Antonio Candeo, allenatore e uomo speciale. Il progetto tecnico è stuzzicante, credo in tutta sincerità che l’intero staff tecnico sia formato da persone preparate e motivate. Cercheremo di portare il maggior numero di ragazzi possibile ad affacciarsi alla prima squadra, la nostra ‘cantera’ deve essere il valore aggiunto della stagione.” Per il giovane tecnico classe ’82 un augurio di benvenuto da parte di tutte le componenti del Vicenza C5, con tanta voglia di ricominciare insieme a lui per offrire crescita, divertimento e spettacolo ai colori biancorossi del futsal.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento